Quantum Error non è più un’esclusiva PS5: arrivo su Series X confermato

Quantum Error, inquietante FPS horror fantascientifico di TeamKill inizialmente annunciato come esclusiva PlayStation 5, arriverà anche su Xbox Series X e S stando all’ultimo trailer del gioco, diffuso nelle scorse ore.

La notizia è senza dubbio un piccolo colpo per coloro che si aspettavano un nuovo ingresso nella scuderia esclusive di Sony, ma già a giugno gli sviluppatori di Quantum Error avevano accennato al fatto che l’esclusività del titolo non fosse da dare per scontata (ne parlavamo qui).

Quantum Error, TeamKill, PlayStation 5, Xbox Series X

I piani di TeamKill per Quantum Error sembrano infatti cambiati in profondità.

All’inizio della sua gestazione, l’horror psicologico, che ci metterà nei panni di un vigile del fuoco impegnato a salvare delle persone bloccate in un palazzo in fiamme attaccato da alcune forze oscure, era previsto esclusivamente per PlayStation 4 e 5, di fatto un titolo cross-gen, ma al momento non sappiamo se arriverà anche per Xbox One e dunque anche per la sua controparte Sony per la generazione corrente.

Quantum Error, TeamKill, PlayStation 5, Xbox Series X

Rimane anche da capire quando vedremo il gioco, in generale previsto per il 2021: al momento non abbiamo una data certa e soprattutto dobbiamo ipotizzare che la versione PS5 avrà la precedenza su qualsiasi altra, dato il stadio più avanzato dei lavori per quella versione.

Quanti di voi attendono Quantum Error? E cosa pensate del suo approdo su Xbox?