Scheda Tecnica di The Callisto Protocol

Disponibile su: PC, PS5, Xbox Series X

TI PIACERÀ SE

NON TI PIACERÀ SE

Dettgli:
Sviluppatore: Striking Distance Studios
Publisher: Krafton
Disponibile per: PC | PS5 | Xbox Series X
Genere: Horror
Data di rilascio: 31/12/2022
Tempo di gioco stimato: TBA

In breve

The Callisto Protocol è un horror sci-fi ambientato in un mondo distopico con macchine terrificanti e creature che si celano nell’ombra. Il protagonista è prigioniero in una buia cella per crimini non ben identificati, durante la la sua fuga verrà in contatto con mostruosità orripilanti e una società sbagliata che crede di essere nel giusto.

Il gioco è sviluppato da un team appena nato composto da ex membri di Visceral, creatori di Dead Space. The Callisto Protocol rappresenta a tutti gli effetti il suo erede.

Gli ultimi articoli

The Callisto Protocol sembrerà reale

Il director di The Callisto Protocol, erede di Dead Space, ha affermato che il gioco sembrerà reale. Continua

The Callisto Protocol ambientato nell’universo di PUBG, così, de botto, senza senso

A quanto pare, The Callisto Protocol sarà ambientato nell’universo di PUBG… una notizia che lascia un po’ perplessi. Continua

The Callisto Protocol: presentato l’erede di Dead Space?

Durante i Game Awards 2020 è stato presentato The Callisto Protocol, un horror sci-fi che sembra ereditare molto da Dead Space. Continua

Iscriviti alla Newsletter dedicata a The Callisto Protocol

Consento l'utilizzo della mia email per ricevere gli aggiornamenti inerenti 'The Callisto Protocol', i dati forniti saranno protetti rispettando i termini presenti nel documento sulla privacy.
Scheda tecnica a cura di:

Articolo a cura di Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale.

Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario.

Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa).

Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage.

La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 600 titoli.

Falco Lunare in Destiny 2

Destiny 2 | Guida all’esotica Falco Lunare

call of the sea wallpaper

Call of the Sea