The Callisto Protocol sembrerà reale

fotorealismo in the callisto protocol

The Callisto Protocol è una delle maggiori sorprese degli ultimi mesi, presentato qualche settimana fa ai Game Awards 2020 ha subito fatto breccia nei cuori degli appassionati di horror/fantascienza e soprattutto delle “vedove” di Dead Space che ancora piangono la dipartita della serie di Visceral Games.

Proprio alcuni membri di quel team hanno fondato Striking Distance Studios, la software house che sta lavorando sul titolo. Una delle cose che ha maggiormente colpito gli spettatori è stata la resa grafica, molto realistica, tuttavia è facile immaginare che il CG abbia aiutato, però Schofield, il director del gioco, ha fatto sapere, attraverso un’intervista rilasciata all’Official PlayStation Magazine UK, che quella grafica non è artificiosa, anzi, The Callisto Protocol sembrerà reale.

Sembrerà vero. I giochi sembravano reali prima, ma adesso sembrano ancora più reali. Inseriremo così tanti dettagli come non mai, è pazzesco.

Schofield ha speso due parole anche per il Dualsense, il pad della PS5.

Vedremo come implementarlo. Ma penso che potremo generare degli spaventi nel giocatore direttamente sfruttando il controller. Ci sono una serie di cose che ci aiuteranno davvero a creare un survival horror di nuova generazione.

The Callisto Protocol sfrutterà anche l’audio 3D in modo da far percepire perfettamente al giocatore la giusta tensione in ogni circostanza e ambiente. Il gioco arriverà in una data non ancora precisata del 2022 su PC, PS5 e Xbox Series X/S.