The Callisto Protocol: presentato l’erede di Dead Space?

the callisto protocol, erede di dead space

Un prigioniero si sveglia nella cella di quella che sembra una prigione di massima sicurezza in un contesto palesemente distopico ambientato in un universo sci-fi. Oltre le sbarre c’è una creatura robotica minacciosa, ma ciò che fa davvero paura è l’essere terrificante che si cela nell’oscurità dell’angusta stanza.

Questo mostra il breve trailer di annuncio di The Callisto Protocol, un videogioco horror sci-fi che fin dai primi secondi ha subito ricordato un capolavoro del genere, Dead Space.

La serie sviluppata da Visceral Games ed edita da EA non ha avuto una sorte fortunata, terminata con il terzo discutibile capitolo. Un Dead Space 4 non era quotato, ma un po’ ci abbiamo sperato quando abbiamo visto lo strano affare verde sulla schiena del prigioniero, molto simile al rilevatore di salute presente sulla tuta di Isaac.

Che sia il suo erede? Le vibes sembrano quelle, ma non solo, perché dietro a questo titolo c’è il team di sviluppo Striking Distance Studios, composto proprio da alcuni autori della famosa serie con i necromorfi.

La data di uscita? Non c’è ancora purtroppo, The Callisto Protocol non sarà disponibile per il 2021, bensì per il 2022. Armiamoci di pazienza.