HOME » news

Quantum Error, l’horror per PS5, uscirà anche su Xbox Series X? “Forse”

Quantum Error è uno sparatutto a tematica horror di TeamKill Media che entra a far parte della, per ora, piccolissima schiera di giochi annunciati per PlayStation 5. Se escludiamo giochi dell’attuale generazione che potrebbero uscire anche sulle console della prossima gen – Cyberpunk 2077, The Last of Us: Part II (?) – gli unici titoli sviluppati specificamente per PS5 e Xbox Series X a oggi annunciati sono Godfall, Hellblade 2 e, appunto, Quantum Error.

Nel teaser trailer viene chiaramente descritta l’esclusiva uscita sulla console Sony, eppure i giocatori fedeli a Microsoft potrebbero avere ancora un barlume di speranza, visto che gli sviluppatori del gioco non hanno chiuso le porte a un’uscita di Quantum Error su Xbox Series X.

Rispondendo alle domande di Gamingbolt, Dakoda Jones e Micah Jones di TeamKill Media hanno risposto con un laconico: “Mai dire mai”.Hanno anche chiarito che, per adesso, il loro team è focalizzato su PS5.

È stato chiesto loro il motivo che li ha spinti a lanciare il gioco sulla console Sony, ecco la loro risposta.

Ci sono molte ragioni. Il suo essere più semplice ci fa sentire a nostro agio con il sistema PlayStation, la nostra relazione con Sony è stata straordinaria e riteniamo che il nostro gioco funzionerà al meglio sulla piattaforma PlayStation

Da queste poche parole, possiamo evincere che alcuni sviluppatori abbiano già cominciato a farsi un’idea su eventuali criticità delle console e sulle differenze di sviluppo che passano tra una piattaforma e un’altra, andando così a scegliere quella più performante per il proprio lavoro.

Quantum Error uscirà su Nintendo Switch? In questo caso, la risposta è stata meno conciliante visto che, secondo gli sviluppatori, la Switch non sarebbe in grado di gestire al meglio la qualità visiva che si cerca di offrire agli utenti finali.

Animal Crossing New Horizons: nuovo aggiornamento

Pesci degli Idoneth Deepkin

Rumour Engine | Una chela di granchio?