Dragon’s Dogma: sequel in arrivo? [Rumor]

dragon's dogma, dragon's dogma 2, dragon's dogma 2 rumor, capcom, rpg

Uno degli eventi laterali della settimana videoludica è stato il lancio su Netflix di Dragon’s Dogma, l’atteso anime tratto dal videogioco Capcom del 2012, ma non è l’unica novità legata a questo classico dell’rpg: stando a un noto insider, il game director di DD potrebbe essere al lavoro su un suo sequel.

Attenzione: quella che state per leggere è una news basata su uno dei tanti tweet di rumor di Dusk Golem, insider dell’industria nipponica molto discusso ultimamente, ma proprio l’uscita dell’anime di Dragon’s Dogma potrebbe portarci a definire le sue ultime uscite come interessanti.

dragon's dogma, dragon's dogma 2, dragon's dogma 2 rumor, capcom, rpg

Un nuovo open world in arrivo

Partendo dalle cose “certe”, sappiamo che il director Hideaki Itsuno starebbe lavorando a un gioco open world next gen sviluppato per RE Engine, come riferito da Dusk Golem.

Incalzato sull’argomento, l’insider non ha certo potuto confermare un sequel di Dragon’s Dogma, ma ammesso che il nuovo titolo di Itsuno sarà dello stesso genere di uno dei suoi giochi più famosi.

Come giudicare un rumor del genere?

Come detto prima un rilancio del brand potrebbe essere nell’aria, soprattutto grazie allo strano ma intrigante revival del brand con l’anime (che tra l’altro si è dimostrato un buon esempio di trasposizione, in grado di far assaporare le atmosfere della storia originale).

dragon's dogma, dragon's dogma 2, dragon's dogma 2 rumor, capcom, rpg

D’altro canto, Dragon’s Dogma è un titolo che ha ormai una generazione sulle spalle, durante quale non ha mai fatto parlare di sé, quindi le possibilità di un suo ritorno sembrano avvolte da un velo di incertezza.

dragon's dogma, dragon's dogma 2, dragon's dogma 2 rumor, capcom, rpg
Una screen dell’anime

Dragon’s Dogma 2 si unirà presto alla già fitta agenda di uscite Capcom per i prossimi anni (ricordiamo fra gli altri Residenti Evil Village e il progetto di RE 4 Remake)?

Quanti di voi hanno giocato al primo episodio e sarebbero lieti di un suo ritorno?