Dragon’s Dogma: sequel in arrivo? [Rumor]

dragon's dogma, dragon's dogma 2, dragon's dogma 2 rumor, capcom, rpg

Uno degli eventi laterali della settimana videoludica è stato il lancio su Netflix di Dragon’s Dogma, l’atteso anime tratto dal videogioco Capcom del 2012, ma non è l’unica novità legata a questo classico dell’rpg: stando a un noto insider, il game director di DD potrebbe essere al lavoro su un suo sequel.

Attenzione: quella che state per leggere è una news basata su uno dei tanti tweet di rumor di Dusk Golem, insider dell’industria nipponica molto discusso ultimamente, ma proprio l’uscita dell’anime di Dragon’s Dogma potrebbe portarci a definire le sue ultime uscite come interessanti.

dragon's dogma, dragon's dogma 2, dragon's dogma 2 rumor, capcom, rpg

Un nuovo open world in arrivo

Partendo dalle cose “certe”, sappiamo che il director Hideaki Itsuno starebbe lavorando a un gioco open world next gen sviluppato per RE Engine, come riferito da Dusk Golem.

Incalzato sull’argomento, l’insider non ha certo potuto confermare un sequel di Dragon’s Dogma, ma ammesso che il nuovo titolo di Itsuno sarà dello stesso genere di uno dei suoi giochi più famosi.

Come giudicare un rumor del genere?

Come detto prima un rilancio del brand potrebbe essere nell’aria, soprattutto grazie allo strano ma intrigante revival del brand con l’anime (che tra l’altro si è dimostrato un buon esempio di trasposizione, in grado di far assaporare le atmosfere della storia originale).

dragon's dogma, dragon's dogma 2, dragon's dogma 2 rumor, capcom, rpg

D’altro canto, Dragon’s Dogma è un titolo che ha ormai una generazione sulle spalle, durante quale non ha mai fatto parlare di sé, quindi le possibilità di un suo ritorno sembrano avvolte da un velo di incertezza.

dragon's dogma, dragon's dogma 2, dragon's dogma 2 rumor, capcom, rpg
Una screen dell’anime

Dragon’s Dogma 2 si unirà presto alla già fitta agenda di uscite Capcom per i prossimi anni (ricordiamo fra gli altri Residenti Evil Village e il progetto di RE 4 Remake)?

Quanti di voi hanno giocato al primo episodio e sarebbero lieti di un suo ritorno?

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE wccftech

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Credendo Vides: Istruzioni per l’uso alla Puntata 3×03 di Luxastra

Observer: System Redux sarà un titolo di lancio next-gen