Twin Mirror ha una data di uscita

twin mirror data di uscita

Dontnod ha dimostrato di saper far presa sui giocatori con storie che, nonostante alcune scelte di stampo sovrannaturale, attingono a piene mani dalla quotidianità. L’esempio più recente è Tell Me Why, ultima fatica del team francese che affronta tematiche rimaste per molto tempo in disparte nel mondo dei videogiochi.

Per questo c’era e c’è tuttora grande attesa per Twin Mirror, un videogioco che Dontnod sembra voglia usare per trasportarsi in un’altra dimensione narrativa, più vicina al thriller psicologico e al noir.

Twin Mirror è stato mostrato per la prima volta qualche anno fa per poi far perdere le proprie tracce, è tornato più recentemente sui nostri schermi con succose novità, ma nessuna data di uscita. Una delle novità più interessanti riguarda la pubblicazione non episodica di Twin Mirror che sarà disponibile dal day one nella sua versione completa, sebbene il genere thriller sia tra i più adatti alla distribuzione a episodi.

Ma questo day one quando ci sarà? Ebbene, Bandai Namco, il publisher del gioco, ha rotto gli indugi svelando finalmente la data di uscita di Twin Mirror: 1 dicembre 2020.

La storia di Twin Mirror seguirà le vicende di Sam Higgs, un 33enne che fa ritorno nella sua città natale, Basswood in West Virginia, per il funerale del suo migliore amico. Un momento triste della sua vita, ma questo sarà solo l’inizio. Infatti, quando Sam si risveglia nella sua stanza d’albergo con la camicia sporca di sangue e nessun ricordo della notte precedente, si lancerà in una complessa indagine per scoprire la verità.

Come detto, sarà un gioco più vicino al genere thriller garantendo ai fan un’atmosfera più cupa e oscura senza però che questa venga intaccata da elementi soprannaturali. Una caratteristica fondamentale del gameplay sarà rappresentata dal palazzo mentale, un luogo della mente in cui Sam Higgs riordina le idee, prende decisioni delicate e porta avanti le sue indagini. Nonostante possa sembrare qualcosa legato al mondo del paranormale, il palazzo mentale rappresenta la sua capacità di ricostruire ciò che accade intorno a lui.

Twin Mirror sarà disponibile dal 1 dicembre 2020 su PS4, Xbox One e PC.