Sembra essere un grande periodo per il franchise di Captain Tsubasa, meglio conosciuto in Italia dal grande pubblico come Holly & Benji a causa della localizzazione dell’anime negli anni ’90; dopo il gioco Captain Tsubasa: Rise of New Champions pubblicato qualche giorno fa, è in arrivo questo autunno TSUBASA+, un titolo mobile che sfrutta la Realtà Aumentata alla stregua di Pokémon GO.
Già annunciato nel 2019, TSUBASA+ è il terzo titolo tratto dal mondo immaginato dal mangaka Yōichi Takahashi a essere pubblicato su dispositivi mobile, dopo Captain Tsubasa: Dream Team e Captain Tsubasa ZERO -Miracle Shot-. Esattamente come Pokémon GO, Jurassic World Alive, Harry Potter: Wizards Unite e altri giochi simili, TSUBASA+ sfrutta le tecnologie di Google Maps per portare il mondo di Captain Tsubasa nella realtà di tutti i giorni. Il gioco permetterà ai giocatori di stringere amicizia coi personaggi iconici del mondo di Captain Tsubasa per poter creare la squadra dei propri desideri.
A dare la notizia dell’arrivo su dispositivi iOS e Android in questo autunno sono stati i profili social del gioco in doppia lingua giapponese e inglese, e il sito ufficiale. TSUBASA+ è diretto da Yoshiki Okamoto, game designer che ha lavorato a videogiochi come Street Fighter II, i primi Red Dead e Monster Strike, mentre il comparto audio del gioco, dalle musiche agli effetti sonori, sono stati interamente composti e prodotti da Taku Takahashi, famoso artista hip-hop e discografico giapponese.
This post was published on 2 Settembre 2020 15:05
Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…
Vuoi recuperare le avventure nell'universo di Elden Ring? DLC, spin-off ed espansioni del gioco sono…
Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…
Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…
Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…
La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…