Jurassic World Alive – Guida per Principianti

jurassic world alive guida

Jurassic World Alive è l’ultimo arrivato nella famiglia dei videogiochi per cellulare che sfruttano la realtà aumentata, ma se pensi che il gioco sia solo un Pokemon GO con mastodontici dinosauri, ti dovrai ricredere. Jurassic World Alive ha un sacco di meccaniche che lo distinguono dai suoi simili. Questo titolo ha un sistema di gioco più complesso e variegato e può aver bisogno di maggior tempo per essere padroneggiato a dovere. In questa guida per principianti di Jurassic World Alive vedremo come raccogliere DNA dei dinosauri con i droni e creare orribili ibridi (queste sono alcune cose che si possono fare nel gioco).

Jurassic World Alive: Guida per Principianti

Linee guida iniziali

A prima vista, Jurassic World Alive sarà molto familiare a chiunque abbia esperienza con i giochi in realtà aumentata. C’è una mappa (colorata con diverse sfumature di blu), completa di punti di consegna e dinosauri sparsi dappertutto. Hai anche un piccolo cerchio attorno alla tua posizione corrente che ti mostra quanto sei vicino a un rifornimento per poterlo raccogliere.

Questo, tuttavia, è dove finiscono le somiglianze con Pokemon GO. La prima sostanziale differenza che balza all’occhio è che dovrai camminare molto di meno. Finché sei a meno di 150 metri da un dinosauro, puoi provare a prenderlo. Al posto delle palestre, Jurassic World Alive ha un semplice sistema di combattimento giocatore-contro-giocatore a turni. Puoi combinare ed evolvere i dinosauri per crearne di più potenti e costruire il tuo team di battaglia.

Suggerimenti per “catturare” i dinosauri

La prima cosa che vorresti fare quando aprirai il gioco per la prima volta è costruire la tua squadra Dino. Sarai tentato di farlo dal tuo divano, ma in realtà è molto utile avvicinarti il ​​più possibile ai dinosauri prima di iniziare qualsiasi incontro. Il gioco non ti dice mai questo, ma più ti avvicini al dinosauro che stai cercando di ottenere, più tempo avrai per sparargli con i dardi del tuo piccolo drone. Puoi stimare la quantità di tempo che avrai impiegato nello scontro usando l’icona della batteria nella parte superiore dello schermo.

jurassic world alive

Una volta ingaggiato lo scontro, l‘obiettivo sarà quello di stordire il dinosauro con i dardi per raccogliere il suo DNA. Utilizzerai quindi quel DNA per creare la tua versione della creatura appena “catturata”. È importante ricordare che l’incontro non inizia fino a quando non si spara il primo dardo, quindi prenditi il ​​tuo tempo per mirare bene e assicurarti di ottenere un colpo preciso. Dopodiché, il dinosauro inizierà a muoversi e le cose saranno molto più difficili. Non scoraggiarti se non ottieni molto DNA all’inizio; lo imparerai presto.

Dopo che il dinosauro inizia a muoversi, comincia la caccia vera e propria. Guarda dove si sta dirigendo il dinosauro e punta un po’ più avanti rispetto al bersaglio sul suo percorso per segnare un colpo diretto nel momento in cui il dardo raggiunge il dinosauro. Tieni presente che il dinosauro si muoverà più rapidamente man mano che lo colpisci con più dardi, quindi dovrai prendere bene le misure.

Come consiglio finale, fai attenzione a sparare un colpo finale mentre scade il tempo. Se non colpisce il dinosauro prima che l’incontro finisca, anche se lo hai lanciato in anticipo, non conterà e avrai sprecato un dardo.

Costruire la tua squadra

Quando inizi il gioco, Chris Pratt ti darà un dinosauro iniziale, ma avrai bisogno di almeno quattro di questi per entrare in battaglia. Se fai clic sull’icona del teschio, verrai portato alla tua collezione di dinosauri, dove potrai verificare i tuoi progressi nel raccogliere DNA per rafforzare la tua squadra.

La maggior parte dei dinosauri comuni di basso livello ha bisogno solo di 50 DNA per essere creata, mentre i dinosauri più rari costano 100 o 150 DNA, quindi tienilo a mente. Probabilmente non sarai in grado di catturare un T-Rex in un solo incontro, quindi aggiusta di conseguenza le tue aspettative. Nella maggior parte dei casi, un mostro più raro è davvero più potente di un comune, ma non sempre. Mentre prendi parte a più incontri, sarai anche in grado di far evolvere i tuoi dinosauri, livellandoli per diventare più forte. Tieni d’occhio l’indicatore che mostra la quantità di DNA necessaria per evolvere o creare un dinosauro. Se indica 250 DNA per il livellamento di un dinosauro, questo sarà probabilmente più forte in battaglia di un dinosauro raro che costa 150.

jurassic world alive guida

Mentre catturi e incontri altri dinosauri, vedrai che la tua schermata di raccolta si espanderà con dinosauri viola nella sezione “Non raccolti”. Questi sono dinosauri che possono essere creati combinando due dino di livello superiore che hai già. Questi dinosauri sono incredibilmente forti, quindi creali appena possibile!

L’evoluzione e la fusione dei dinosauri costano monete, che fortunatamente sono abbondanti sia nei drop che nelle incubatrici. A proposito di incubatrici…

Le incubatrici

Mentre i drop dei rifornimenti riempiono il tuo deposito di dardi e monete, anche le incubatrici lo fanno ma rendendo un po’ di più.

A seconda della rarità dell’incubatrice (quelle di base sono disponibili gratuitamente, mentre puoi guadagnare quelle più rare combattendo), otterrai anche una quantità variabile di DNA di dinosauro, a volte anche per un dinosauro raro.

Puoi controllare la pagina del negozio che ti dirà sempre il DNA minimo che otterrai acquistandole, anche se qui c’è ovviamente un sacco di casualità.

Battaglia

La prima cosa da sapere sulla battaglia è che non puoi davvero scegliere la tua squadra. Una volta che avrai più di 8 dinosauri tra cui scegliere, potrai mettere insieme una squadra di 8, ma 4 di questi saranno scelti casualmente per entrare in battaglia. Le battaglie stesse sono abbastanza semplici (Chris Pratt ti offre un tutorial molto utile quando avrai sbloccato la battaglia), e vale davvero la pena farle perché guadagnerai una nuova incubatrice con ogni singola vittoria!

Man mano che salirai nei ranghi, sbloccherai nuove arene, il che è utile perché ogni nuova posizione avrà il suo DNA dino che potrai collezionare e, naturalmente, le posizioni più avanzate avranno dinosauri sempre più potenti.