HOME » news

TSUBASA+, il Pokémon GO di Holly e Benji, arriva in autunno

Sembra essere un grande periodo per il franchise di Captain Tsubasa, meglio conosciuto in Italia dal grande pubblico come Holly & Benji a causa della localizzazione dell’anime negli anni ’90; dopo il gioco Captain Tsubasa: Rise of New Champions pubblicato qualche giorno fa, è in arrivo questo autunno TSUBASA+, un titolo mobile che sfrutta la Realtà Aumentata alla stregua di Pokémon GO.

Già annunciato nel 2019, TSUBASA+ è il terzo titolo tratto dal mondo immaginato dal mangaka Yōichi Takahashi a essere pubblicato su dispositivi mobile, dopo Captain Tsubasa: Dream Team e Captain Tsubasa ZERO -Miracle Shot-. Esattamente come Pokémon GO, Jurassic World Alive, Harry Potter: Wizards Unite e altri giochi simili, TSUBASA+ sfrutta le tecnologie di Google Maps per portare il mondo di Captain Tsubasa nella realtà di tutti i giorni. Il gioco permetterà ai giocatori di stringere amicizia coi personaggi iconici del mondo di Captain Tsubasa per poter creare la squadra dei propri desideri.

A dare la notizia dell’arrivo su dispositivi iOS e Android in questo autunno sono stati i profili social del gioco in doppia lingua giapponese e inglese, e il sito ufficiale. TSUBASA+ è diretto da Yoshiki Okamoto, game designer che ha lavorato a videogiochi come Street Fighter II, i primi Red Dead e Monster Strike, mentre il comparto audio del gioco, dalle musiche agli effetti sonori, sono stati interamente composti e prodotti da Taku Takahashi, famoso artista hip-hop e discografico giapponese.

Articolo a cura di Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon.

Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, per diventare un mittente di mail professionista per annunci di lavoro che non avranno mai risposta.

Prima di approdare a Player.it si è distinto nella fan-community di Pokémon Millennium diventandone rapidamente editorial supervisor e simultaneamente PR, garantendo alla redazione del portale un flusso costante di videogiochi per Nintendo Switch da recensire.

I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Tuttavia, essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano.

Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Nvidia offre Watch Dogs Legion gratis a chi compra una nuova RTX 3000

cyberpunk 2077 non peserà 200 gb

Cyberpunk 2077: arriva la conferma da Cd Projekt RED, non peserà 200GB