HOME » news

Cyberpunk 2077: arriva la conferma da Cd Projekt RED, non peserà 200GB

Ieri Nvidia ha presentato in un panel le nuove schede video in supporto della tecnologia Ray Tracing, precisamente le RTX 3090, 3080 e 3070. Tra i trailer presentati che mostrano efficacemente la potenza della nuova serie 30 di Nvidia, c’era anche quello dell’atteso titolo della software house polacca.

Incredibilmente bello da vedere, Cyberpunk 2077 ha stuzzicato la curiosità di tutti. Un utente Reddit, tuttavia, ha preso in esame uno degli screenshot registrati da Nvidia del mondo di gioco riprodotto tramite una RTX di serie 30 (non specificando quale delle tre). Sullo screenshot è apparso il tag “Games 200GB“.

Molti fan hanno iniziato a supporre che il gioco possa occupare 200GB di spazio sul disco rigido. Marcin Momot di CD Projekt RED con un tweet ha fatto cadere le varie speculazioni annunciando che Cyberpunk 2077 non richiederà una capienza eccessiva, bensì peserà come gli altri titoli attualmente in commercio. Ha, inoltre, aggiunto che le i requisiti di sistema del titolo sono “in arrivo”.

Lo screenshot suddetto è preso come esempio di un gioco open world che sfrutta a pieno la tecnologia RTX IO e il DLSS 2.0, permettendo alla scheda grafica di gestire la decompressione per diminuire il potenziale sforzo sulla CPU.

Sempre riguardo l’atteso titolo, è stato recentemente rivelato che il gioco sarà dotato di DLC gratuiti ed espansioni a pagamento, proprio come visto in The Witcher 3. Proprio ieri è stata pubblicata la notizia circa la collaborazione tra Cyberpunk 2077 e Wacom per un contest di illustrazione; i vincitori saranno premiati con articoli a tema.

FONTE IGN

TSUBASA+, il Pokémon GO di Holly e Benji, arriva in autunno

dead by daylight aggiornamento gratuito per next gen

Dead by Daylight arriverà su next-gen tramite aggiornamento gratuito