Xbox Series S esiste ma ancora non è stata annunciata

La next-gen è alle porte e per il momento dal fronte Microsoft siamo a conoscenza dell’arrivo della nuova console Xbox Series X; in questi mesi però si sono fatte sempre più insistenti le voci sulla presenza di una versione della console meno performante e più accessibile economicamente, chiamata semplicemente Series S.

Già un paio di mesi fa era stato trovato un riferimento sospetto nelle librerie di Windows: due nomi in codice “Lockhart” e “Anaconda” facevano capo a due versioni differenti di Xbox, il che ha subito fatto pensare alla presenza di una console “S” da affiancare alla Series X.

Per ora non c’è stato ancora un annuncio, ma ciò che prima ero un rumor adesso sembra una certezza: informazioni sulla Xbox Series S stanno venendo trovate in questo momento su fonti ufficiali.

Chi in questo momento sta acquistando prodotti Microsoft di ultima distribuzione nei negozi potrebbe trovare informazioni come quelle riportate da un utente di Twitter nella giornata di ieri: Brendan, questo il nome del ragazzo, è andato a comprare un nuovo controller per la sua Xbox, e al suo interno c’era un coupon con un codice di prova dell’Xbox Game Pass dove è riportata una frase che menziona esplicitamente l’Xbox Series S.

Include l’abbonamento Xbox Live Gold e un accesso illimitato a oltre 100 giochi di alta qualità su Xbox Series X | S, Xbox One e Windows 10.

Proprio il mese scorso era trapelata su internet un’informazione simile dal manualetto delle istruzioni del nuovo controller next-gen di Xbox. Tom Warren, senior editor di The Verge, era stato tra le fonti giornalistiche più autorevoli ad aver evidenziato la dicitura Series X | S, praticamente la stessa trovata adesso da Brendan.

Insomma, ormai siamo già a settembre e tra poco dovremmo avere nuove informazioni ufficiali. Nel frattempo sono gli stessi prodotti Xbox a confermarci che una versione S della nuova Xbox next-gen è in arrivo anche se non è stata ancora annunciata. Al momento sappiamo che la Series X uscirà sul mercato a novembre… possiamo aspettarci che la Series S esca nello stesso periodo?

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE IGN

Articolo a cura di Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon.

Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, per diventare un mittente di mail professionista per annunci di lavoro che non avranno mai risposta.

Prima di approdare a Player.it si è distinto nella fan-community di Pokémon Millennium diventandone rapidamente editorial supervisor e simultaneamente PR, garantendo alla redazione del portale un flusso costante di videogiochi per Nintendo Switch da recensire.

I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Tuttavia, essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano.

Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Gleamlight

Gleamlight | Recensione: un mondo di vetro su Nintendo Switch

Nuovo Ubisoft Forward la prossima settimana