Fall Guys: migliore lancio di sempre di Devolver Digital

Di questi tempi, con quasi ogni grande studio videoludico che pensa a lanciare un battle royale tripla-A sul mercato, nessuno avrebbe mai pensato che il prossimo mattatore del genere sarebbe stato Fall Guys: Ultimate Knockout. Il nuovo simpatico e coloratissimo videogioco di Devolver Digital si attesta attualmente come il miglior lancio di sempre dell’azienda con circa 1 milione e mezzo di giocatori raggiunti in appena 24 ore tra PlayStation 4 e Steam.

Secondo GitHyp, in questo momento, 9 agosto 2020, il gioco è il quarto più giocato su Steam da due giorni, con circa 123 mila giocatori simultaneamente collegati, prima di Player Unknown’s Battlegrounds e davanti a colossi come Grand Theft Auto V e Rainbow Six Siege. Giocatori che, secondo le stime, sono destinati a crescere e chissà che Fall Guys a questo punto non arrivi presto nella Top 3. Prima di Fall Guys, il gioco col miglior lancio di Devolver Digital è stato SCUM, che ha raggiunto un picco di 68 mila giocatori online contemporaneamente nel settembre del 2018.

Fall Guys è anche gratis per questo mese con il PS Plus. Il gioco sta conquistando i cuori e le risate dei giocatori grazie al suo straordinario mix di semplicità, colori vivaci, personaggi buffi con costumi personalizzabili (e collezionabili, da non sottovalutare) e un gameplay che ricorda tanto famosi programmi televisivi come il giapponese Takeshi’s Castle o l’europeo Giochi Senza Frontiere.

I fan del gioco sono letteralmente impazziti, basta fare un giro veloce sulla pagina Twitter ufficiale per trovare tante fanart, idee per nuovi costumi dei personaggi e replay di gioco divertenti.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE DualShockers GitHyp

Articolo a cura di Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon.

Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, per diventare un mittente di mail professionista per annunci di lavoro che non avranno mai risposta.

Prima di approdare a Player.it si è distinto nella fan-community di Pokémon Millennium diventandone rapidamente editorial supervisor e simultaneamente PR, garantendo alla redazione del portale un flusso costante di videogiochi per Nintendo Switch da recensire.

I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Tuttavia, essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano.

Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

[Soluzione] 94% – Le risposte a tutti i livelli – COMPLETA

[Soluzione] Skip School – Escape Game | Le soluzioni a tutti i livelli