Man of Medan: l’orrore arriva su Xbox Game Pass

Man of Medan, Man of Medan Xbox Game Pass, Supermassive Games, The Dark Pictures Anthology, The Dark Pictures Anthology Xbox Game Pass

Man of Medan, primo capitolo della serie antologica The Dark Pictures di Supermassive Games, arriva su Xbox Game Pass a quasi un anno dal suo debutto.

Riprendendola formula già sperimentata in Until Dawn, in Man of Medan Supermassive mette i giocatori nei panni di un gruppo di amici in cerca di un relitto della Seconda Guerra Mondiale.

Arrivati alla loro meta, il loro viaggio si tramuta però nel più classico scenario da film dell’orrore hollywoodiano. Saremo noi, grazie anche a un’intuitiva modalità party che ci permette di giocare con vari, a decidere come quest’oscura storia dovrà evolversi.

Un’estensione Twitch per festeggiare

Al momento, Man of Medan ha superato il milione di giocatori in tutto il mondo e Supermassive ha deciso di celebrare il traguardo pubblicando un’interessante estensione per Twitch che permette agli spettatori di decidere cosa lo streamer dovrà far fare ai personaggi.

Man of Medan, Man of Medan Xbox Game Pass, Supermassive Games, The Dark Pictures Anthology, The Dark Pictures Anthology Xbox Game Pass
Un assaggio della nuova estensione per Twitch

Inoltre, ricordiamo che il secondo episodio di The Dark Pictures, Little Hope, arriverà ad Halloween su PC, PS4 e Xbox One per portarci in un oscuro mondo di stregoneria e folklore.

Quanti di voi lo stanno attendendo?

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

The Medium, Bloober Team, Xbox Series X, The Medium ray tracing

The Medium non avrà più il ray tracing su Xbox Series X?

tutti i collezionabili di man of medan

Man of Medan – Guida ai Collezionabili (Segreti e Immagini)