Sekiro: Shadows Die Twice, FromSoftware a lavoro su un corposo aggiornamento

In attesa di Elden Ring, i pluripremiati sviluppatori di Sekiro: Shadows Die Twice, hanno annunciato che il gioco riceverà un importante aggiornamento.

“In Sekiro, vestirete i panni del protagonista il “lupo con un braccio solo”, un guerriero caduto in disgrazia salvato dall’orlo della morte da un misterioso devoto. Vincolato a proteggere un giovane signore che è il discendente di un’antica linea di sangue. Diventerete il bersaglio di molti nemici viziosi, incluso il clan Ashina. Quando il giovane signore viene catturato, nulla vi fermerà, nemmeno la morte stessa.”

Dall’uscita di Sekiro: Shadows Die Twice il 22 marzo 2019, oltre 5 milioni di copie dell’epica avventura di FromSoftware ambientata nel Giappone feudale si sono fatte strada nelle mani di una comunità che ha accolto con favore la sfida di diventare un “lupo.”

Proprio per questa ragione, il 29 ottobre lo sviluppatore pubblicherà un aggiornamento gratuito per tutti i giocatori che introdurrà diverse nuove funzionalità. Queste includeranno la possibilità di affrontare i boss sconfitti in precedenza, ad un livello di difficoltà maggiorato e avvalendosi di una singola vita. La sfida, potrà essere attivata tramite qualsiasi Idolo dello Scultore.

Gli Idoli dello Scultore offriranno anche la possibilità di cambiare gli abiti del lupo (avranno una funzione puramente cosmetica), con tre nuovi capi che saranno disponibili con l’update. Due di questi saranno sbloccati automaticamente, mentre un terzo potrà essere ottenuto semplicemente completando il gioco.

Ma non finisce qui, in quanto verranno introdotte le Remnants (letteralmente resti). Sia che vi accingiate a sperimentare Sekiro per la prima volta e sia che vi stiate preparando per affrontare ancora una volta le sfide del passato, potrete contare su una nuova utile caratteristica. Ovvero un sistema di registrazione, della durata di massimo trenta secondi, che potrà aiutare gli altri “viaggiatori”. In questo modo potranno conoscere i segreti per annientare un nemico o ricevere una dimostrazione impeccabile di una tecnica di combattimento particolarmente complessa e complicata. Potrà essere caricato insieme ad un messaggio testuale. Attraverso questi resti, si spera che altri potranno acquisire conoscenze e approfondimenti per superare il loro attuale ostacolo.

Vi ricordiamo che Sekiro: Shadows Die Twice è attualmente disponibile in esclusiva per PlayStation 4. Se volete saperne di più sul gioco o magari vi serve una mano a completare determinati obiettivi, potete dare uno sguardo alla nostra pagina dedicata.