Per il genere dell’horror in prima persona che tanto ha caratterizzato l’ultimo decennio, Amnesia: The Dark Descent (primo di una serie il cui ultimo episodio, Rebirth, è stato presentato qualche mese fa) rappresenta una sorta di gioco fondativo: sviluppato da Frictional Games e uscito nel lontano 2010, ha di fatto definito un intero canone videoludico e quasi reinventato il genere survival horror.
Oggi, grazie a una mod sviluppata dall’autore Florian, possiamo goderci tutto lo splendido orrore del primo capitolo in un formato che aggiunge varie texture 4K e inserisce nuovi dettagli intervenendo sulle texture delle superfici (sia in termini di texture allargate che di dettagli aggiunti), sul comportamento delle luci.
Non mancano poi, certo, nuovi dettagli e l’introduzione di nuove tecnologie come i materiale PBR (in pratica: varie superfici muteranno aspetto in tempo reale grazie a questo principio, che simula la loro fisica in modo impressionante) e la Parrallax Occlusion Mapping, che permette di rendere in modo più realistico la percezione del cambio di profondità. Altre aggiunte interessanti sono i riflessi e le superfici trasparenti (essenziali per rendere le finestre realistiche).
Tutta una serie di features che, siamo certi, daranno nuova vita a questo moderno classico del brivido, permettendoci run ancor più terrificanti rispetto al passato.
Volete provare anche voi? Allora ecco il link per scaricare la mod.
This post was published on 29 Giugno 2020 11:44
La funzione Replay di Steam ci ha permesso di estrapolare dati sulla salute dell'industria videoludica…
Il CEO di Larian parla della necessità di velocizzare certi tempi d'ottimizzazione già in accesso…
Pronti a cambiare TV? C'è un modello con una nuova tecnologia che promette di darci…
Per gli automobilisti italiani arriva un duro colpo ed una autentica doccia fredda in vista…
I giocatori di Final Fantasy XIV non ci hanno pensato due volte a rendere un…
Con le IA che attirano fondi e i datacenter che risucchiano componenti anche questo pezzo…