Valorant su console ha un prototipo (ma potrebbe non uscire)

valorant-arriva-su-console

In questi giorni è stato rilasciato il nuovo first person shooter free to play di Riot Games, Valorant. Si tratta di un interessante ibrido tra Counter Strike e Overwatch, ne abbiamo parlato nella nostra review.

Attualmente il gioco è disponibile solo su pc ma da tempo si vocifera dell’arrivo di una versione console, in particolare su PlayStation 4, grazie ad un’analisi dei file di gioco. Tuttavia la conferma dell’esistenza di un prototipo per la suddetta console arriva solo oggi: il produttore esecutivo Anna Donlon ha confermato che Riot sta testando un prototipo della versione console di Valorant tuttavia non è assicurato che avverrà una conversione sulle medesime.

Stiamo sicuramente testando il prototipo in questo momento, ma c’è un modo di giocare a questo gioco e c’è un modo di provare questo gioco che non siamo completamente sicuri che si adatti completamente ad una conversione su console. Se sentiamo di poter offrire questa esperienza su console, lo faremo assolutamente, ma vogliamo davvero che Valorant rappresenti un certo tipo di gameplay e un certo tipo di esperienza. […] Non si tratta di un no secco, ma sicuramente non è stato il nostro focus. Nel caso in cui decidessimo di realizzare il porting uscirà sicuramente in ritardo.

Il leggero motore grafico di Valorant sarebbe ottimo per l’hardware ormai abbastanza datato delle console di attuale generazione. Non per questo il gioco ha sempre puntato più sulla performance che sull’impatto visivo. Uscirà dunque la versione console? Magari il gioco uscirà direttamente per le nuove console PlayStation 5 e Xbox Series X? Dovremo aspettare un po’ per saperlo.

Il cinematic trailer di Valorant chiamato “Duelists”

Intanto se siete giocatori PC potete scaricare gratuitamente Valorant dal sito ufficiale. Recentemente è stato anche rilasciato l’aggiornamento 1.0 che introduce interessanti migliorie.

Ricordiamo che Valorant è stato inizialmente diffuso in beta chiusa tramite la piattaforma di streaming Twitch. Ha raggiunto un numero impressionante di spettatori.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Amerigo "ilCirox" Cirelli

Sono nato nel 1995, gioco ai videogiochi da quando ne ho memoria. Più che una passione, per me il videogioco è un medium capace non solo di intrattenere ma, vista la sua natura interattiva, di creare vere e proprie esperienze.

Per questo motivo, dopo un'adolescenza passata a videogiocare ho deciso di iniziare a scriverne.

Attualmente sono impegnato negli studi giuridici-economici, scrivo su Player.it dal 2018 e gestisco la famosa pagina di meme "ilCirox" su Facebook ed altri social network dal 2015.

Bloodborne, From Software, PlayStation 4, Yharnam

Bloodborne in arrivo su PC? Sì, secondo vari insider

PT, Half-Life: Alyx, Haf-Life, Hideo Kojima, Silent Hill, Silent Hills, Valve Corporation

PT di Kojima torna a vivere in questa mod di Half-Life: Alyx