Vorreste Yakuza: Like a Dragon su PS5? È probabile che ci sarà

Yakuza, Yakuza: Like a Dragon, Sega, Ryu Ga Gotoku Studio, PlayStation, PlayStation 4, PlayStation 5

Se siete fra i fan della serie Yakuza e non vedete l’ora di mettere le mani sul suo settimo episodio, Like a Dragon, allora presto potreste dover fare una piccola scelta. Secondo quanto riportato da un listino prodotti del rivenditore Base.com, il gioco verrà rilasciato in una versione PlayStation 5 oltre che per PS4 (qui il link alla scheda prodotto).

A oggi Yakuza: Like a Dragon è stato annunciato in maniera ufficiale soltanto per la generazione corrente (anche se negli scorsi mesi c’erano stati dei rumor in merito a possibili altre edizioni), ma la notizia di oggi sembra suggerire l’arrivo di una versione next-gen.

Al momento la data d’uscita di entrambe le edizioni è un generico “31 dicembre 2020”, il che fa pensare che vedremo una release del gioco nei primi mesi dell’anno successivo e a un’uscita in contemporanea.

Yakuza, Yakuza: Like a Dragon, Sega, Ryu Ga Gotoku Studio, PlayStation, PlayStation 4, PlayStation 5

Cosa fareste se la notizia fosse confermata? Vi lancereste sulla versione next-gen oppure vi “accontentereste” di quella per la vostra fidata PlayStation 4?

E, soprattutto, darete una chance alla nuova storyline della serie?

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE PlayStation Universe

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

call-of-duty-black-ops-5

Call of Duty Warzone: alcuni easter egg anticipano il nuovo Black Ops

Resident Evil 3 Remake, Residenti Evil, Resident Evil 3: Nemesis, Resident Evil 3 Nemesis, Shrek

Ora Shrek fa davvero paura: con una mod diventa il Nemesis di Resident Evil 3 Remake