E’ in arrivo Resident Evil 3: The Board Game

Resident Evil 3: The Board Game, Resident Evil 3: Remake, Resident Evil, Capcom, Steamforged

Il momento di rilancio di Resident Evil non continua solo in digitale: a qualche settimana dai rumor in merito all’ottavo episodio della serie e del remake di Resident Evil 4, nonché dal rilascio del discusso Resident Evil 3-Remake (qui la recensione della nostra Ambassador Tat), arriva anche un gioco da tavolo ispirato a quest’ultimo.

Resident Evil 3: The Board Game è un gioco cooperativo (ma giocabile anche in solitaria) che ci porta a visitare la Raccoon City del 1999 nei panni di alcuni iconici protagonisti della serie e promette di portare al nostro tavolo tutta la tensione che si può provare sfidando orde di zombie affamati.

Il gioco è prodotto da Steamforged Games, e la sua campagna kickstarter parte proprio oggi.

L’idea vi stuzzica ma volete sapere come il gioco sarà strutturato? A quanto pare Steamforged Games ha pensato voi: dal momento del lancio della campagna, potrete accedere a una demo gratuita online del gioco, che sarà disponibile su Tabletopia.

Non ci resta che consigliarvi di tenere d’occhio la pagina Kickstarter del progetto e il profilo Twitter dell’azienda per rimanere aggiornati.

Pronti a tornare a Raccoon City?

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE DualShockers

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

date uscita the last of us part ii e ghost of tsushima

The Last of Us: Part II e Ghost of Tsushima hanno una nuova data di uscita

Perfect Dark, The Initiative, Xbox Series X, Rare

The Initiative al lavoro sul reboot di Perfect Dark? [Rumor]