Half-Life: Alyx – La priorità di Valve ora è l’editor per livelli

Half-Life: Alyx

Come la notizia di una possibile Garry’s Mode 2 sembra confermare, l’arrivo di Half-Life: Alyx potrebbe dar vita a una nuova ondata di vivacità creativa, con un fiorire di mod e giochi derivativi in grado di sfruttare la potenza tecnica del nuovo gioco Valve. Non stupisce quindi come il team, attraverso le parole di Jake Rodkin – un suo sviluppatore – non abbia esitato a confermare che Valve è al lavoro a passo spedito su un editor per livelli.

La feature di un editor che permettesse ai giocatori di creare le proprie aree di gioco era stata inclusa da Valve in quella dell’annuncio del titolo lo scorso anno, ma la versione finale di Half-Life: Alyx non la contiene ancora e, al momento, non c’è una data di rilascio ufficiale per essa.

Tuttavia, il momento potrebbe non essere lontano. “Ora che il gioco è uscito, il focus del team è tutto per essa” ha confermato Rodkin durante una conversazione pubblica su Resetera. “Avrete più informazioni presto, ma al momento ci stiamo lavorando”.

Una notizia gustosa, non credete?

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE PC Gamer

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Final Fantasy VII (remake), Cloud Strife

Final Fantasy VII Remake: pre-download anticipato di quattro giorni? [Rumor]

andrà tutto bene feudalesimo e libertà

Aiutiamo la protezione civile insieme a Feudalesimo e Libertà