HOME » news

Salva l’umanità nella nuova modalità di Plague Inc

La guida completa di Plague inc. per vincere in ogni modalità

Conoscete Plague Inc, giusto?
Il titolo è un videogioco uscito quasi un lustro fa dove il giocatore ha il compito di allevare e coltivare un patogeno fatale, al fine di eliminare tutta la popolazione della terra senza farsi prima arrestare dalle contromisure umane.

Avevamo già parlato di questo gioco in un paio di occasioni, principalmente in correlazione ai recenti avvenimenti che vedono una pandemia funestare la totalità della popolazione terrestre. Gli sviluppatori prima si sono trovati a dover ricordare a tutti i giocatori della natura divertente del titolo, consigliando a tutti di andare a cercare la scienza altrove e poi hanno dovuto abbandonare gli store cinesi per pressioni del governo locale.

Ndemic Creations in ogni caso non è stata con le mani in mano ed ha messo a punto una modalità tutta nuova, decisamente più adatta alla situazione attuale. In questa nuova modalità il giocatore avrà il compito di affrontare una pandemia, un vero e proprio rovesciamento di ruoli rispetto al gameplay originale e di uscire vincitore dalla situazione con quanti più sopravvissuti possibili.

Affrontare la realtà giocando a Plague Inc.

Plague Inc è un videogioco dall’enorme successo che sostanzialmente non è mai cambiato dal 2012 in poi. Durante il corso degli ultimi mesi, con l’arrivo della pandemia del covid19, Ndemic Creations si è trovata nella scomoda posizione di essere l’azienda con il videogioco troppo attinente alla realtà quotidiana ed ha, in differenti modi, cercato di ripulirsi da tale immagine costruendo una nuova modalità.

La nuova modalità, al momento priva di nome , mette il giocatore nei panni degli umani e dà loro il compito di affrontare l’espansione del virus in ogni modo possibile.
Al giocatore viene data la possibilità di controllare l’espansione del virus ed i sistemi sanitari nazionali in differenti modi, attraverso l’utilizzo delle (ahinoi) note tecniche di quarantena, dei triages, del social distancing e addirittura anche attraverso la chiusura dei servizi pubblici; tutte cose che purtroppo stiamo imparando a conoscere in questi giorni ma che potrebbero aiutarci a passare altro tempo mentre attendiamo qualche libertà in più.

Ndemic Creations in ogni caso non ha soltanto fatto ciò ultimamente: l’azienda ha cercato di contribuire a suo modo alla lotta al coronavirus donando duecentocinquantamila dollari alla Coalition Of Epidemic Preparedness Innovations e all’organizzione Covid-19 Solidarity Response Fund, organizzazione patrocinata dall’organizzazione mondiale della salute.

Purtroppo al momento nessuna informazione è stata rilasciata dalla software sulla data di uscita di tale modalità; sappiamo soltanto che essa arriverà in forma gratuita a tutti i possessori del gioco, in qualunque essa versione. Per ulteriori informazioni sarà necessario attendere buone nuove attraverso la visione quotidiana del sito della software house.

Se avete bisogno di una sezione di cose da fare per passare il tempo mentre si attende la nuova modalità di Plague Inc abbiamo un buon numero di giochi che potreste provare per affrontare la situazione, per tutti i gusti e tutti i palati.

Articolo a cura di Graziano Salini

Essere umano dotato di infinito nozionismo su cose di dubbia utilità, interagisce con il mondo dei videogiochi da quando ritiene di avere coscienza di sé. I punti forti del suo curriculum sono le oltre seimila ore passate sui moba, gli infiniti titoli conosciuti (e giocati) esplorando i meandri più reconditi della rete e l'indubbia capacità nel "flammare" con gentilezza il giocatore che ha davanti nella sua lingua natia.

Dopo aver preso coscienza dell'esorbitante numero di ore passate su giochi in grado di danneggiare gli organi interni, il tizio raffigurato in foto ha deciso di comprarsi un computer normale e di tenersi aggiornato con le console dando frutto a lunghe sessioni di blasfemie e coccole davanti all'action adventure o al gioco di ruolo di turno, impazzendo davanti a enigmi dalle soluzioni lapalissiane o superando con scioltezza nemici dalla difficoltà aberrante.

Nemico pubblico della punteggiatura e del bel scrivere, può vantare un lessico forbito da completo autistico derivato dai quintali di fumetti Disney letti in tenera età. Al momento sta aspirando alla santità aiutando tutto e tutti in missioni dalla dubbia utilità; aggiorna costantemente i suoi amici facebook sulla musica che ascolta (bella sopra ogni buon senso) e sui giochi che conclude, giusto per dare un senso ad account vecchi lustri.

persona-5-royal-come-sbloccare-il-nuovo-semestre

Persona 5 Royal, come sbloccare il nuovo semestre

minecraft

Minecraft fa il pieno di contenuti educativi gratuiti contro la pandemia