Qualcuno ha scalato la torre di City 17 in Half Life: Alyx

Half Life: Alyx, Alyx

Con l’avvicinarsi dell’uscita di Half Life: Alyx, negli scorsi giorni Valve ha rilasciato alcuni livelli del gioco su SteamVR con l’obiettivo di dare un assaggio dell’esperienza che ci troveremo davanti il 23 marzo. Come c’era da aspettarsi, i giocatori non si sono lasciati sfuggire l’occasione di esplorare un po’ il mondo di gioco e pubblicare su YouTube report video delle loro “spedizioni” in territorio virtuale.

Per chi non fosse avvezzo, SteamVR è un’area di Steam dedicata alla promozione e fruizione dei giochi che supportano il VR. Valvepadrona di casa e al contempo mamma di Half Life-non poteva certo lasciarsi sfuggire l’occasione per dare ai giocatori dei succosi antipasti del suo nuovo titolo, nonché tassello centrale per la sua futura strategia commerciale legata al gioco in realtà virtuale (ricordiamoci che Valve sta lanciando il suo visore vr, Index).

Fra le imprese memorabili dei giocatori al loro primo approccio col mondo di Alyx ne troviamo una davvero epica: la scalata della torre centrale (o cittadella) di City 17 a opera di 3kliksphilip, canale YouTube specializzato-fra le altre cose-anche in gameplay in ambiente VR.

Il video offre cinque minuti di divertente esplorazione, complice anche la spettacolarità dell’impresa, e dà più o meno idea di quel che potremo trovarci avanti durante l’avventura di Alyx, ma preferiamo non anticiparvi nulla: meglio vederlo con i vostri occhi, no?

A questo punto non ci resta che darvi appuntamento al 23 marzo, data di uscita di Alyx!