HOME » news

Qualcuno ha scalato la torre di City 17 in Half Life: Alyx

Half Life: Alyx, Alyx

Con l’avvicinarsi dell’uscita di Half Life: Alyx, negli scorsi giorni Valve ha rilasciato alcuni livelli del gioco su SteamVR con l’obiettivo di dare un assaggio dell’esperienza che ci troveremo davanti il 23 marzo. Come c’era da aspettarsi, i giocatori non si sono lasciati sfuggire l’occasione di esplorare un po’ il mondo di gioco e pubblicare su YouTube report video delle loro “spedizioni” in territorio virtuale.

Per chi non fosse avvezzo, SteamVR è un’area di Steam dedicata alla promozione e fruizione dei giochi che supportano il VR. Valvepadrona di casa e al contempo mamma di Half Life-non poteva certo lasciarsi sfuggire l’occasione per dare ai giocatori dei succosi antipasti del suo nuovo titolo, nonché tassello centrale per la sua futura strategia commerciale legata al gioco in realtà virtuale (ricordiamoci che Valve sta lanciando il suo visore vr, Index).

Fra le imprese memorabili dei giocatori al loro primo approccio col mondo di Alyx ne troviamo una davvero epica: la scalata della torre centrale (o cittadella) di City 17 a opera di 3kliksphilip, canale YouTube specializzato-fra le altre cose-anche in gameplay in ambiente VR.

Il video offre cinque minuti di divertente esplorazione, complice anche la spettacolarità dell’impresa, e dà più o meno idea di quel che potremo trovarci avanti durante l’avventura di Alyx, ma preferiamo non anticiparvi nulla: meglio vederlo con i vostri occhi, no?

A questo punto non ci resta che darvi appuntamento al 23 marzo, data di uscita di Alyx!

FONTE Kotaku

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Nvidia, GeForce Now

GeForce Now fa arrabbiare 2K Games, Bethesda e Activision Blizzard

come salire di livello velocemente in pokemon mystery dungeon DX

Pokemon Mystery Dungeon DX | Come salire di livello velocemente