Indovinate%3A+perch%C3%A9+Kojima+Productions+salter%C3%A0+la+GDC+2020%3F
player
/news/422663-kojima-productions-niente-gdc-coronavirus.html/amp/
News

Indovinate: perché Kojima Productions salterà la GDC 2020?

Abbiamo già visto come il mondo dei videogiochi può venir ampiamente influenzato dagli eventi che accadono nell’ultimamente meno noioso mondo reale. L’epidemia di Coronavirus che sta sciamando in giro per il mondo sta lasciando le sue impronte praticamente ovunque, anche nel nostro mondo dei videogiochi.

Ad essere a rischio, oltre alle scorte di hardware fabbricate in paesi a rischio o contaminati, troviamo anche gli eventi.
La Games Developer Conference 2020 di San Francisco, ad esempio, non vedrà ospiti di primo riguardo come Kojima Productions e Hideo Kojima a causa della crescente importanza dell’epidemia d’origine cinese, il tutto nonostante la GDC sia prevista per marzo.

Kojima Productions non è la prima azienda a tirarsi indietro da tale evento: già colossi come Sony o aziende di media grandezza come Oculus hanno fatto sapere di non essere intenzionati a partecipare a cause delle preoccupazioni legate ad un eventuale espansione del virus.

Cosa non ci sarà alla GDC con l’assenza di Kojima Productions?
A saltare saranno due pane: quello sulla filosofia di progettazione dietro Death Stranding, con Hideo Kojima al microfono ed il panel con Eric Johnson, programmatore dell’IA utilizzata all’interno dell’ultimo videogioco Kojima Productions.

La GDC non è l’unico evento ad essere stato colpito dalla fobia per il coronavirus. Durante la giornata di ieri anche Sony ha cancellato i suoi piani di partecipazione per un evento importante come il PAX East di Boston, evento che si terrà tra il 27 Febbraio ed il 1 Marzo. Il sindaco di Boston ha laconicamente commentato la decisione definendola “motivata più dalla paura che dai fatti, in grado di rafforzare unicamente gli stereotipi dannosi sulla faccenda”.

L’assenza di eventi videoludici di rilievo in italia ovviamente ci rende per il momento immuni da queste tipologie di problemi. Per il momento quello che resta al nord italia è il tempo per platinare Red Dead Redemption 2 o Death Stranding, magari usando le guide (tipo queste o questa ) che abbiamo amorevolmente scritto per voi.

This post was published on 24 Febbraio 2020 15:47

Graziano Salini

Perennemente alla ricerca di legami tra argomenti distanti tra loro, con una certa predilezione per musica e videogiochi. Faccio il possibile per fare in modo che ci siano meno errori di concetto possibili sugli articoli di Player.it, grande fan degli errori grammaticali invece, quelli fanno sempre ridere. Quando non sto amministrando questo sito lavoro mi occupo di spiegare cose difficili in maniere semplici su altri siti, su tematiche molto meno allegre dei videogiochi.

Pubblicato da

Recent Posts

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…