La versione Switch di The Outer Worlds rimandata a causa del Coronavirus

the-outer-worlds-switch-rimandato-coronavirus

Il Coronavirus continua a far parlare di se, anche nel mondo dei videogiochi. Appuriamo da Kotaku che l’epidemia è la causa del rinvio della versione per Nintendo Switch di The Outer Words.

Il porting era inizialmente previsto per il 6 marzo e il suo posticipo è stato prima comunicato dal report economico quadrimestrale di Take-Two e poco dopo annunciato tramite un tweet dal publisher Private Division.

L’uscita di The Outer Worlds per Nintendo Switch è rimandata a causa dell’impatto che ha avuto il Coronavirus sul team Virtuos che sta lavorando al porting, al fine di fornire loro il tempo sufficiente per terminare lo sviluppo. Annunciamo anche che rilasceremo la versione fisica sulla cartuccia. Quando avremo una nuova data ve lo faremo sapere!

guida agli attributi e alla build di the outer worlds

Gli uffici degli sviluppatori in diverse città della Cina

La sede legale di Virtuos Games è a Singapore ma la compagnia ha anche uffici di sviluppo dislocati in tutto il mondo e tre di questi sono proprio nelle zone colpite dall’epidemia in Cina (Shanghai, Chengdu e Xi’an).

Ricordiamo che sono stati registrati più di 20.000 casi di Coronavirus che hanno portato più di 560 morti nella nazione e gravi danni economici.

Screenshot raffigurante una città futuristica in The Outer Worlds

Ci sono state anche conseguenze nel settore videoludico come ritardi per spedizioni di console Nintendo Switch e copie di Animal Crossing in Giappone. Sono inoltre stati cancellati o posticipati eventi esports come quello di League of Legends, Counter-Strike e le prime gare della Overwatch League.

Una buona notizia: la versione fisica di The Outer Words per Switch avrà la cartuccia

Nel tweet di Private Division si parlava anche dell’arrivo della versione fisica con cartuccia. Pochi giorni fa era invece stato annunciato che la custodia di The Outer Worlds per Switch avrebbe contenuto solo un voucher con il codice di download.

Almeno una buona notizia mentre aspettiamo aggiornamenti sulla data d’uscita.

>> Leggi anche di come il Coronavirus ha riportato in trend il videogioco mobile Plague Inc.