Rockstar, festa grande: denaro e oggetti gratis in GTA Online e Red Dead Online

GTA Online, Red Dead Online

Notizie attese ma comunque interessanti da casa Rockstar: Grand Theft Auto V è ora ufficialmente il gioco più venduto del decennio (ma chi l’avrebbe mai detto?!) e Red Dead Redemption 2 quello degli ultimi quattro anni, con oltre 150 milioni di unità totali vendute in tutto il mondo.

Una buona notizia non solo per Rockstar e Take-Two, ma anche per noi giocatori: per celebrare il vero e proprio trionfo, Take-Two regalerà una serie di bonus molto consistenti all’interno dei comparti online entrambi i giochi.

Nel caso di GTA Online potremo ottenere un milione di dollari in game giocando fra il 30 gennaio e il 5 febbraio, più un altro se giocheremo fra il 5 e il 12 febbraio.

Nel caso di Red Dead Online, invece, fino al 3 febbraio avremo a disposizione un kit pistolero gratuito (revolver Schofield e fucile Varmint gratuiti e davvero un mucchio di munizioni di diverse tipologie da utilizzare). Se invece accederemo al gioco fra il 4 e il 10 febbraio avremo a disposizione un set da Cacciatore di Taglie, con una licenza gratuita e molte munizioni extra.

Un successo destinato a crescere

Se le ultime promozioni celebrano un trionfo ormai consolidato, proprio gli ultimi folli numeri diffusi da Take-Two, con un record di giocatori su GTA Online dovuto soprattutto al lancio della location Diamond Casino e della serie di quest a essa legate (con un picco registrato durante le vacanze di Natale) inducono a pensare che non solo la fine del supporto di Rockstar al gioco è lungi dal finire. Da questo punto di vista, la conclusione della nota di Take-Two sembra proprio confermare le nostre impressioni:

“Con due mondi distinti ora vivi e fiorenti, siamo molto fortunati ad avere una base di fan così dedicata che viaggia con noi in questo viaggio mentre entrambi continuano ad espandersi ed evolversi con nuovi tipi di gameplay, nuove storie e molto altro ancora da sperimentare nei prossimi anni.”

A quanto pare, il progetto del colosso del free-roaming di fare del comparto online dei suoi titoli una gustosa portata principale ha avuto successo, nonostante di fatto fino a GTA V pochi avrebbero scommesso sul contrario (avreste mai scommesso con sicurezza in un “GTA online” alla fine della scorsa generazione? Dite la verità!).

Dopo queste notizie correrete a giocare ancora a GTA e RDR Online, oppure semplicemente non avete mai smesso di farlo?