Switch Pro in arrivo a metà 2020? (Il futuro dell’ibrida Nintendo)

nintendo-switch-pro

Nintendo Switch, con le sue oltre 50 milioni di unità vendute, è senza ombra di dubbio un successo commerciale. La console ibrida offre un parco titoli third party molto vario ed una linea di esclusive validissime. Super Mario Odyssey, The Legend of Zelda Breath of The Wild, Luigi’s Mansion 3 e i titoli del franchise Pokémon sono solo alcuni esempi. A quasi tre anni dal suo debutto, dopo una versione “Lite” ed una con la batteria più performante sembra che sia in arrivo un modello “Pro”.

i dati di vendita di nintendo switch
Nintendo Switch è un successo ma arriva la versione Pro

Secondo il portale Taiwanese DigiTimes Nintendo starebbe pianificando il rilascio di Switch Pro a metà del 2020 con la prima fase di produzione prevista entro la fine di marzo. L’hardware monterebbe un nuovo processore e offrirebbe il supporto al 4K. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 400 dollari.

Non è la prima volta che si sente parlare di Switch Pro ed è facile immaginare che con l’arrivo di PlayStation 5 e della (delle?) Xbox X Series la compagnia della grande N non rimanga a guardare.  Ad ogni modo non arriva ancora nessuna conferma ufficiale da Nintendo, quindi vi invitiamo a prendere queste informazioni con la dovuta cautela.

E se Switch Pro uscisse veramente che ne sarebbe dei vecchi modelli?

Nell’ipotesi che una Switch Pro esca effettivamente, che ne sarebbe dei modelli standard e Lite? Diventerebbero già obsoleti? I giochi sarebbero comunque compatibili? Guardando indietro vien da pensare che si verificherà la stessa cosa successa tra il Nintendo 3DS e il New 3DS, ovvero, un miglioramento generale della performance dei titoli e nient’altro.

Il New 3DS aveva come esclusiva solamente un parco titoli limitato che comprendeva Xenoblade Chronicles 3D, Minecraft, The Binding of Isaac, Fire Emblem Warriors e la virtual console SNES. Per il resto i giochi erano i medesimi.

 

Vi aggiorneremo su eventuali novità riguardo al modello Pro di Nintendo Switch.