%26%238220%3BDona+un+soldo+al+tuo+Witcher%26%238221%3B+sbarca+in+The+Witcher+con+una+mod
player
/news/417685-canzone-jaskier-the-witcher-1.html/amp/
News

“Dona un soldo al tuo Witcher” sbarca in The Witcher con una mod

La Witcher-mania dovuta al successo della serie Netflix uscita lo scorso 20 dicembre sembra ormai essere arrivata a un punto di non ritorno, tanto da produrre veri e propri “cross-over” fra i giochi di CD Projekt Red e quanto fatto dal team della showrunner Lauren Schmidt Hissirch attraverso mod che inseriscono elementi del telefilm all’interno dei giochi. La notizia di oggi riguarda una di esse, che introduce all’interno di The Witcher: enanched edition  una delle “trovate” che hanno fatto la fortuna del prodotto Netflix.

Dopo la mod che permette di applicare le fattezze di Henry Cavill e Anya Chalotra ai modelli poligonali di Geralt di Rivia e Yennefer di Vergenberg in The Witcher 3 ne è arrivata una che siamo certi accontenterà gli appassionati dei tormentoni. La mod, infatti, sostituisce l’ormai celeberrima Dona un soldo al tuo Witcher alla canzone che il bardo Dandelion/Ranuncolo/Jaskier  (ormai indicare tutti i nomi del personaggio è quasi d’obbligo!) alla canzone che l’NPC canta all’interno della locanda Nuova Narakort di Vizima nel corso dell’avventura.

 

Se ci pensiamo non poteva che finire così: fin dalla release del The Witcher targato Netflix la canzone (che compare all’interno dell’episodio tre) si è imposta come vera e propria “sigla (non)ufficiale della serie”, facendo esplodere una mania nella mania, ed era solo questione di tempo prima che qualche fan (in questo caso il modder Hub977 desse vita a questa “combo suprema”.

 

Una ricerca giunta a un buon esito, anche se un dettaglio appare difficilmente spiegabile: sembra infatti che il successo della canzone sia stato tanto inatteso da cogliere Netflix impreparata, dato che non ha pubblicato alcuna versione del singolo su servizi di streaming musicale come Spotify, lasciando al solo YouTube l’onore di diffondere il verbo (per approfondire rimandiamo alla story di The Verge che approfondisce la questione).

In ogni caso diteci: installerete anche voi la mod nel caso The Witcher-Enanched Edition fosse ancora nel vostro PC o ormai la voce del buon Dandelion (come? Non sapete dove trovarla? Ma è logico: a questo link!) ha finito per esaurire la vostra salute mentale rendendovela inascoltabile?

>>Leggi anche: The Witcher 3 supera per la prima volta 100.000 giocatori simultanei su Steam<<

 

This post was published on 4 Gennaio 2020 11:53

Fabio Antinucci

Copywriter isituzionale di giorno, scrittore, giocatore e ruolatore di notte; amo le storie a prescindere dalla forma. Cresciuto a suon di Poe, Lovecraft, King e film horror, mi piace scandagliare mondi immaginari creando percorsi per esplorarli di parola in parola, scoprendone i legami con letteratura e cinema. Quando serve content creator, quando non dovrei scrivo romanzi, racconti, librigame e avventure GDR. Mi potete trovare anche su www.fabioantinucci.it con una newsletter dedicata al fantastico.

Pubblicato da

Recent Posts

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…