“Dona un soldo al tuo Witcher” sbarca in The Witcher con una mod

The Witcher, The Witcher Enanched Edition

La Witcher-mania dovuta al successo della serie Netflix uscita lo scorso 20 dicembre sembra ormai essere arrivata a un punto di non ritorno, tanto da produrre veri e propri “cross-over” fra i giochi di CD Projekt Red e quanto fatto dal team della showrunner Lauren Schmidt Hissirch attraverso mod che inseriscono elementi del telefilm all’interno dei giochi. La notizia di oggi riguarda una di esse, che introduce all’interno di The Witcher: enanched edition  una delle “trovate” che hanno fatto la fortuna del prodotto Netflix.

Dopo la mod che permette di applicare le fattezze di Henry Cavill e Anya Chalotra ai modelli poligonali di Geralt di Rivia e Yennefer di Vergenberg in The Witcher 3 ne è arrivata una che siamo certi accontenterà gli appassionati dei tormentoni. La mod, infatti, sostituisce l’ormai celeberrima Dona un soldo al tuo Witcher alla canzone che il bardo Dandelion/Ranuncolo/Jaskier  (ormai indicare tutti i nomi del personaggio è quasi d’obbligo!) alla canzone che l’NPC canta all’interno della locanda Nuova Narakort di Vizima nel corso dell’avventura.

 

Se ci pensiamo non poteva che finire così: fin dalla release del The Witcher targato Netflix la canzone (che compare all’interno dell’episodio tre) si è imposta come vera e propria “sigla (non)ufficiale della serie”, facendo esplodere una mania nella mania, ed era solo questione di tempo prima che qualche fan (in questo caso il modder Hub977 desse vita a questa “combo suprema”.

 

Jaskier nel The Witcher di Netflix

Una ricerca giunta a un buon esito, anche se un dettaglio appare difficilmente spiegabile: sembra infatti che il successo della canzone sia stato tanto inatteso da cogliere Netflix impreparata, dato che non ha pubblicato alcuna versione del singolo su servizi di streaming musicale come Spotify, lasciando al solo YouTube l’onore di diffondere il verbo (per approfondire rimandiamo alla story di The Verge che approfondisce la questione).

In ogni caso diteci: installerete anche voi la mod nel caso The Witcher-Enanched Edition fosse ancora nel vostro PC o ormai la voce del buon Dandelion (come? Non sapete dove trovarla? Ma è logico: a questo link!) ha finito per esaurire la vostra salute mentale rendendovela inascoltabile?

>>Leggi anche: The Witcher 3 supera per la prima volta 100.000 giocatori simultanei su Steam<<