Medievil Remastered conterrà anche il secondo capitolo?

medievil remastered
Medievil Remastered conterrà anche Medievil II?


Medievil Remastered è stato annunciato durante l’ultima Playstation Experience e ha lasciato a bocca aperta i fan di vecchia data di sir Daniel Fortesque che proprio non si aspettavano che venisse lanciata una bomba del genere.


Dopo la versione rimasterizzata della trilogia di Crash Bandicoot e i rumor che vorrebbero anche una remastered dei vecchi titoli della serie The Legend of Spyro, che ora hanno avuto anche una conferma con la pubblicazione del trailer di lancio della Reignited Trilogy, il piano sembra chiaro: accontentare i videogiocatori più anzianotti e insegnare ai più giovani le radici della nostra passione.

Buone nuove arriverebbero dal fronte Medievil Remastered. Usiamo il condizionale perché si tratta di voci di corridoio e non c’è nulla di confermato. Le notizie sono fondamentalmente due: l’annuncio del gioco potrebbe arrivare a breve e potrebbe contenere anche Medievil II.

medievil
Medievil Remastered è stato un annuncio arrivato come un fulmine a ciel sereno. Ancor più sorprendente, però, è il rumor di queste ultime ore che vorrebbe anche Medievil 2 incluso in questo lavoro di rinverdimento di un classico della PS1.

Medievil Remastered conterrà il secondo capitolo?

Tutte queste indiscrezioni provengono da un account Twitter che si chiama Resurrect Fortesque. Nonostante il nome, non ha legami ufficiali con chi curerà la versione rimasterizzata del videogioco che uscì su Playstation nel 1998. L’account, però, sta tenendo aggiornati i fan con notizie sempre fresche, ma non sempre riconducibili a fonti ufficiali.

Una di queste afferma che nei listini della catena Wal-Mart i pre-order per il gioco saranno resi disponibili entro le prossime due settimane. Se le tempistiche dovessero essere confermate, significherebbe che la data di uscita di Medievil Remastered potrebbe non essere così lontana.

La notizia, però, che davvero sta facendo il giro del web in queste ore è quella secondo la quale Medievil Remastered sarà una collection contenente entrambi i capitoli della serie. Quando è stata annunciata questa nuova versione, tutti erano convinti che si sarebbe trattato del primo Medievil, d’altronde non c’erano indizi che dicessero il contrario, ma l’account Resurrect Fortesque mette questa rumorosa pulce nell’orecchio: Medievil Remastered conterrà anche Medievil II?

Nel tweet la risposta è affermativa, ma, ripetiamo ancora una volta, non è una fonte ufficiale.

Vi lasciamo con il trailer mostrato alla Playstation Experience. Siete pronti a rivisitare il Museo dove si trovano i resti del Tirannosauro, Kensington e l’Osservatorio di Greenwich? Se la risposta è no, allora preparatevi perché MediEvil 2 potrebbe davvero tornare.


https://www.youtube.com/watch?v=GMSI7nS2z-g

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale.

Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario.

Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa).

Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage.

La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 600 titoli.

guida usare c4 fortnite

Fortnite: In arrivo il Battle Royale Starter Pack

recensione the raven remastered

Recensione: The Raven Remastered (PS4)