Gli+sviluppatori+di+Ori+al+lavoro+su+un+action+RPG%3F
player
/news/416995-gli-sviluppatori-di-ori-al-lavoro-su-un-action-rpg.html/amp/
News

Gli sviluppatori di Ori al lavoro su un action RPG?

Moon Studios è attualmente impegnato sullo sviluppo di Ori and the Will of the Wisps, il metroidvania seguito di Ori and the Blind Forest che uscirà l’11 marzo su Xbox One e PC.

Questo non significa però che non possa essere al lavoro su altri progetti, d’altronde capita spesso che più giochi della stessa azienda vengano elaborati in contemporanea e progrediscano insieme.

Potrebbe essere il caso proprio di Moon Studios che ha pubblicato un annuncio di lavoro in cui possiamo leggere una sorta di annuncio ufficioso di un loro nuovo videogioco. L’annuncio, che potete trovare su Gamasutra, recita così: 

Dopo aver ridefinito il genere Metroidvania con la serie Ori , il nostro prossimo obiettivo è rivoluzionare il genere ARPG. Lo studio è alla ricerca di persone che hanno giocato e studiato giochi di ruolo durante la loro vita e che hanno un amore per tutte ciò che concerne Diablo, The Legend of Zelda, Dark Souls e altri giochi del genere.

Moon Studios inoltre descrive il progetto come un “gioco di ruolo che vuole innovare e andare ben oltre ciò che il genere ha offerto ai giocatori finora” . Le ambizioni sono altissime e questo team ha dimostrato di avere tutte le capacità per riuscire nei suoi intenti.

Cosa vi aspettate da un action RPG creato da Moon Studios e, secondo la vostra opinione, come potrebbe “andare oltre” ciò che il genere ha offerto finora? Ditecelo nei commenti.

This post was published on 22 Dicembre 2019 15:13

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Nioh 3: l’arma più rotta del gioco e le altre armi migliori

Nioh 3 è finalmente arrivato sul mercato e siamo qui con una guida completa sull'arma…

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…