Una mod di Red Dead Redemption 2 dona ad Arthur abilità psichiche

una mod dona abilità psichiche a arthur in rdr2


Le mod servono spesso a migliorare l’esperienza di gioco, ancora più usuali sono però le mod che permettono di incrementare il livello di divertimento attraverso l’inserimento di contenuti che poco si sposano con l’ambientazione e i temi trattati nel gioco originale.

Un esempio lampante ci è dato da alcune mod create per Red Dead Redemption 2 con le quali è possibile portare nel Far West poteri legati al mondo della fantascienza.

Queste mod, presenti su Nexusmod, uno dei database di questo tipo più importanti presenti sul web, donano ad Arthur Morgan alcune abilità psichiche che fanno un po’ Star Wars e un po’ Control. Queste sono la telecinesi, la pirocinesi e il teletrasporto.

https://www.youtube.com/watch?v=O0fHejZethA

Implementando la prima mod “Telecinesi e pirocinesi” al gioco base, i giocatori potranno spostare le cose mantenendosi a distanza, attaccare nemici distanti lanciandogli oggetti o creare esplosioni di fuoco. Non tutto potrà essere spostato con la mente, ma gli oggetti più piccoli saranno alla nostra mercé.

La seconda mod, “Blink (Teletrasporto)” concede ad Arthur la possibilità di spostarsi con il teletrasporto. Tutto quello che bisogna fare è premere X e il personaggio si ritroverà nella posizione verso cui sta guardando. Sappiamo tutti quanto sia lento Arthur in RDR2, diciamo che con questa mod è stata trovata una soluzione poco ortodossa.

In teoria, è possibile scaricare entrambe e usarle senza che entrino in conflitto tra di loro. Infatti, i tasti per usare le abilità sono diversi, quindi pensiamo siano state create per funzionare insieme.

Se invece volete camminare più velocemente, ma non volete sacrificare il realismo, cliccando qui potete trovare una mod che vi consente solo di aumentare la velocità del passo di Arthur. In questo caso, però, non potrete scaricare quelle di Star Wars. Insomma, o realismo o il lato oscuro. Fate la vostra scelta.

LEGGI ANCHE —> Red Dead Redemption 2 per PC visto dagli occhi di un fotografo.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale.

Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario.

Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa).

Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage.

La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 600 titoli.

xbox series x eliminerà i tempi di caricamento

Eliminare i tempi di caricamento è una missione di Xbox Series X

the witcher netflix recensione

The Witcher, la recensione della serie Netflix sullo strigo