Far Cry 5: la campagna principale durerà 25 ore

far cry 5 campagna principale
Per la vittoria finale, vi serviranno dei fedeli alleati.

Nel corso di questi ultimi mesi, stiamo ricevendo un consistente numero di informazioni riguardanti Far Cry 5. Avevamo appreso, in passato, della nuova modalità co-op su cui il gioco avrebbe potuto contare, sulla presenza di microtransazioni che, però, avrebbe sbloccato soltanto oggetti cosmetici e non avrebbero influito sul gameplay, senza considerare che la valuta virtuale sarà reperibile anche semplicemente esplorando la vasta mappa di gioco. Ebbene, proprio poche ore fa sono arrivati nuovi dettagli sulla main quest del nuovo Far Cry. Stando alle dichiarazioni del produttore esecutivo del titolo, la campagna principale dello shooter targato Ubisoft terrà impegnati i giocatori per circa 25 ore.

Far Cry 5: una consistente main quest

[amazon_link asins=’B079JKBK7Y,B0735DKRWC,B079JSGH1Q’ template=’Carosello_prodotti’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7d3c00e1-2c20-11e8-8ccf-29541af24f00′]

A differenza di molti suoi illustri “colleghi”, Far Cry ci ha sempre abituato a delle campagne principali intriganti e soprattutto di buona durata. Nonostante la modalità single player, negli shooter in prima persona più venduti, sia spesso realizzata con scarso interesse, data la maggiore importanza rivestita dal multiplayer, il franchise Ubisoft ha sempre puntato molto sulle sue storyline, tanto da regalarci alcuni dei villain più eccentrici ed iconici degli ultimi anni. Vaas Montenegro e Pagan Min sono due illustri esempi di quanto ora detto. Ebbene, sembra proprio che anche Far Cry 5 andrà in questa stessa direzione. In una recente intervista concessa a Gamespot, Dan Hay, produttore esecutivo del gioco, ha affermato che la campagna single player del nuovo Far Cry avrà una durata di circa 25 ore.

Ecco uno stralcio delle dichiarazioni di Dan Hay.

“Direi che un giocatore medio la completerà [la campagna single player] in 25 ore. Ciò che stiamo vedendo sono le persone che vanno nel mondo e che trascorrono, ad esempio, quattro o cinque ore a pescare o a cacciare, o semplicemente a fare cose per le quali non eravamo davvero preparati. Quindi dipende davvero da che tipo di giocatore sei.”

In parole povere, la durata media di Far Cry 5 si attesterà sulle 25, ma potrebbe facilmente allungarsi in base a quelle che saranno le attività secondarie da voi svolte, oppure semplicemente in base al vostro stile di gioco.

Altre informazioni utili su Far Cry 5

far cry 5 season pass
Il season pass darà accesso a tre avventure distinte in tre scenari speciali.

Nei giorni scorsi, Ubisoft ha dichiarato che, così come avvenuto nei capitoli della saga subito precedenti, anche in questo Far Cry 5 la trama principale potrà essere svolta in co-op o in single player, e che sarà giocabile anche offline. Inoltre, una delle caratteristiche più interessanti del gioco è sicuramente l’editor di mappe. Questa volta, Ubisoft ha incluso asset di altri giochi come, ad esempio, Assassin’s Creed 4: Black Flag e Watch Dogs. I giocatori saranno in grado di utilizzare queste risorse per creare i propri scenari e condividerli online.

Ricordiamo ai nostri lettori che Far Cry 5 uscirà il prossimo 27 Marzo per Playstation 4, Xbox One e PC. Restate sintonizzati per ulteriori news in merito. Se desiderate approfondire il gioco Ubisoft, date uno sguardo ai contenuti inclusi dal season pass. Se invece volete godere dell’esperienza di gioco più performante possibile, vi consigliamo di dare un’occhiata alla specifiche tecniche per PC del nuovo Far Cry.