Far Cry: ci saranno le microtransazioni, ma niente loot box

La grande release di Ubisoft per questo Marzo 2018 è senza ombra di dubbio Far Cry 5. Dopo le avventure preistoriche di Far Cry Primal, è in arrivo una nuova main entry della saga, che ci porterà ad esplorare i territori del Montana, ancora una volta alle prese con un villain tanto iconico quanto folle. Nel corso di questi mesi, sono state svelate diverse informazioni sul gioco. L’ultima di queste potrebbe però scontentare qualcuno. Il publisher francese ha infatti annunciato che nel prossimo capitolo del suo sparatutto in prima persona saranno presenti le microtransazioni. Tuttavia, fortunatamente non saranno presenti le tanto vituperate loot box, e gli unici oggetti acquistabili saranno soltanto cosmetici.

Far Cry 5: si alle microtransazioni, no alle loot box

[amazon_link asins=’B079JKBK7Y,B0735DKRWC,B072JFBFCN’ template=’Carosello_prodotti’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’41c15483-20a2-11e8-ad1b-5567182ddeb9′]

Oggi come oggi, sappiamo bene che inserire le microtransazioni in un videogame può essere un’arma a doppio taglio. Se, da una parte, lo sviluppatore potrebbe accedere ad una nuova fonte di guadagno, potrebbe però imbattersi, dall’altra, in folte schiere di videogiocatori infuriati. Proprio per questa ragione, è necessario ponderare bene quali passi muovere in questa direzione. A tal proposito, Ubisoft ha infatti prediletto un approccio più “morbido”. Nonostante sia stata di fatto confermata la presenza di acquisti in-game in Far Cry 5, è stato però escluso l’inserimento delle loot box. In parole povere, è stata tenuta fuori dal prossimo Far Cry la randomizzazione delle ricompense tipica dei crate.

far cry 5 season pass
Il season pass darà accesso a tre avventure distinte in tre scenari speciali.

Stando a quanto dichiarato dal publisher francese, sarà presente un shop in-game, in cui sarà possibile spendere una valuta di gioco chiamata “Silver Bar“. Secondo quanto riportato da PC Gamer, il denaro virtuale sarà sia acquistabile con valuta reale, ma sarà anche ottenibile attraverso varie casse sparse per Hope County. Attraverso le Silver Bar potranno essere acquistati oggetti di vario genere: da armi più rare ai veicoli, fino ad arrivare ai summenzionati oggetti cosmetici, come ad esempio vestiti o skin per le armi. Il negozio in-game non è al momento attivo, quindi i prezzi, sia in valuta virtuale che in valuta reale, devono ancora essere rivelati. Nella maggior parte dei casi, i pacchetti di valuta in-game vengono di soliti resi disponibili negli shop digitali il giorno stesso della pubblicazione. Proprio per questa ragione, scopriremo presto il costo degli oggetti in questione.

Ricordiamo ai nostri lettori che Far Cry 5 sarà disponibile a partire dal prossimo 27 Marzo per Playstation 4, Xbox One e PC. Restate sintonizzati per ulteriori news in merito. Se desiderate approfondire Far Cry 5, cliccate la nostra news sul Season Pass del gioco.