Far Cry 5: la campagna principale sarà giocabile offline

far cry 5
Hype a livelli altissimi.

In attesa del giorno del lancio, Ubisoft continua a rilasciare nuove informazioni su Far Cry 5. La prossima incarnazione dello shooter in prima persona del publisher francese, come sappiamo, ci porterà ad esplorare i paesaggi del Montana, ed a confrontarci con un nuovo villain decisamente iconico e fuori di testa. Così come anticipato in precedenza, Ubisoft conferma la presenza delle microtransazioni nel suo gioco, anche se non si tratterà delle tanto vituperato loot box. Inoltre, l’azienda europea afferma che la campagna principale del prossimo Far Cry sarà giocabile anche offline, per la felicità dei suoi tantissimi fan.

Far Cry 5: tra microtransazioni e single player

[amazon_link asins=’B079JKBK7Y,B0735DKRWC,B079JSGH1Q’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’44fa9df4-291f-11e8-8b76-572a18370820′]

Oggi come oggi, si sa, la parola microtransazioni è capace di generare i tumulti più aspri nel pubblico dei giocatori. Proprio per questa ragione, qualsiasi publisher, soprattutto alla luce di quanto successo con Star Wars: Battlefront II, sa di avventurarsi in un vero e proprio campo minato quando decide di inserire uno shop in game nel proprio titolo. Sotto questo aspetto, Ubisoft si è dimostrata lungimirante. La società francese, infatti, aveva già annunciato in precedenza la presenza di microtransazioni all’interno di Far Cry 5, precisando, però, che non ci sarebbero state le loot box. Nello shop in game, infatti, sarebbero stati acquistabili degli oggetti sia cosmetici che non, ma la valuta virtuale necessaria è reperibile anche semplicemente giocando ed esplorando la vasta mappa di gioco.

Il produttore esecutivo Dan Hay ha sottolineato, in un’intervista concessa a Gamespot, che il gioco sarà generoso in ciò che offrirà. Tuttavia, qualora il giocatore volesse accelerare i tuoi progressi spendendo “soldi veri“, gli sarà consentita anche questa opzione.

“Abbiamo impostato il gioco [in questo modo] per essere generosi. Abbiamo impostato il gioco in modo che … nulla sia difficile da sbloccare. Il giocatore potrà anche esplorare, ed il gioco lo ricompenserà per la sua esplorazione.”

Di seguito, Ubisoft ha rilasciato una dichiarazione completa sulle microtransazioni di Far Cry 5, affermando che permetteranno ai giocatori di accelerare i loro progressi nel gioco. Resta da capire esattamente come funzionerà il tutto, ma è possibile ottenere quando indizio guardando un altro recente gioco Ubisoft: Assassin’s Creed Origins. L’ultimo capitolo della saga di Assassin’s Creed, infatti, offre dei “Time Saver Pack“, che includono oggetti o pacchetti di valuta in-game, che potranno essere spesi per accelerare i progressi. Si tratta di pacchetti totalmente opzionali, che possono essere sbloccati anche attraverso il normale gameplay. È possibile che Far Cry 5 offra qualcosa di simile.

Le microtransazioni di Far Cry 5 saranno disponibili per le modalità giocatore singolo e co-op, ed apparentemente anche per il multiplayer competitivo. Sotto questo aspetto, probabilmente i giocatori saranno felici di sapere che tutti gli oggetti di Far Cry 5 acquistabili con le microtransazioni saranno solo cosmetici, e non influenzeranno il gameplay.

Una campagna single player giocabile offline

far cry 5
Hype a livelli altissimi.

Nel prosieguo dell’intervista, Ubisoft ha confermato che la campagna di Far Cry 5 sarà completamente giocabile offline. Ovviamente, se l’utente desidererà giocare in cooperativa, oppure se sarà interessato a controllare gli elementi online del gioco, avrà bisogno di una connessione internet. Nonostante giocare offline alla campagna principale di un videogame possa ai più sembra una cosa scontata, non tutti i videogame consentono di farlo. Volendo fare un esempio, Destiny 2, l’ultimo gioco di Bungie, richiede una connessione Internet costante, anche quando si gioca in modalità single player. L’impressione è che, nei prossimi giorni, Dan Hay svelerà altri dettagli sul gioco, tra cui anche qualche informazione su Joseph Seed, il carismatico e spietato villain di Far Cry 5.

Ricordiamo ai nostri lettori che Far Cry 5 uscirà il prossimo 27 Marzo per Playstation 4, Xbox One e PC.

Restate sintonizzati per ulteriori news in merito. Se desiderate approfondire il gioco, cliccate il nostro articolo sui contenuti del Season Pass di Far Cry 5, che porterà i giocatori in luoghi “esotici” come Marte, e ad esplorare conflitti come la Guerra in Vietnam.