Mega annunci per Nintendo Switch, arrivano Crash Bandicoot, Smash Bros e Mario Tennis

nintendo direct otto marzo 2018
Una carrellata di nuovi annunci per la Nintendo Switch.

Il Nintendo Direct è appena finito e ha portato con se un interessante carico di annunci a tema Nintendo.

I più eclatanti si sono meritati delle news uniche come l’arrivo di Crash Bandicoot N.Sane Trilogy su Nintendo Switch o l’annuncio di Super Smash Bros per Nintendo Switch.

Il resto invece ve lo diciamo qui!

WarioWare Gold

Nintendo Direct

Il ritorno della leggendaria serie Warioware avviene su Nintendo 3DS. Oltre 300 minigiochi frenetici tra vecchie glorie e nuovi arrivi. Il titolo presenterà interazioni di ogni genere: premi bottoni, inclina la console, usa il microfono o picchietta il touch screen. WarioWare Gold è il titolo più significativo e completo della serie. Il lancio di Warioware Gold avverrà per 3DS il 27 Luglio 2018.

Luigi’s Mansion

Nintendo Direct

L’originale Luigi’s Mansion diventa disponibile in una versione portatile su Nintendo 3DS. Il titolo, originario del Gamecube ed uscito nell’ormai lontanissimo 2001, arriva sulla piccola console nintendo con un look aggiornato e nuove caratteristiche come la mappa o la Boss Rush.
Luigi’s Mansion
arriverà in esclusiva per il 3DS nel corso del 2018.

Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior

Nintendo Direct

Vi ricordate di Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser ?

Arriva il remake del secondo capitolo di Mario & Luigi. Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser torna con una nuova grafica ed una nuova modalità che si preoccupa di raccontare la storia dietro alle quinte di Bowser JuniorMario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior verrà lanciato per Nintendo 3DS nel corso del 2019.

Dillon’s Dead-Heat Breakers

Nintendo Direct

Dillon’s Dead-Heat Breakers è il nuovo esperimento di Nintendo. Un titolo a metà tra l’action ed il tower defense con protagonista la versione animale del mii del giocatore. Quest’ultima, assieme al ranger armadillo Dillon avrà il compito di fermare le invasioni nemiche e di salvare la frontiera postapocalittica. Dillon’s Dead-Heat Breakers arriverà su Nintendo 3DS il 25 Maggio 2018.

Detective Pikachu

Nintendo Direct

Un nuovo gioco d’avventura con protagonista il pocket monster più famoso della storia sta arrivando sul Nintendo eShop. Il topo elettrico giallo Pikachu arriverà assieme ad una statuetta amiibo il 23 Marzo 2018, è possibile pre-acquistarlo sin da ora. 

Kirby Star Allies

Nintendo Direct

Il primo titolo per Switch di Kirby arriverà nel corso della prossima settimana. Un titolo dove Kirby si troverà amico di personaggi storicamente conosciuti come nemici come King Dedede o Meta Knight per affrontare l’avventura che si protrarrà davanti al nostro eroi.

Sono previsti DLC gratuiti per ampliare la tipologia di personaggi che potranno affiancare il nostro paffuto eroe rosa. Il primo di questi è previsto per il 28 Marzo e aggiungerà personaggi come Mark, Gooey, Rick, Kine e Coo. L’uscita del titolo è prevista per il 16 Marzo 2018, gli impazienti avranno invece la possibilità di provare la demo grauita disponibile sul Nintendo eShop.

Octopath Traveler

Nintendo Direct

Il titolo è stato presentato dal producer Masashi Takahashi che ha rivelato nuovi dettagli sui personaggi disponibili e annunciato ufficialmente il titolo Octopath Traveler (prima conosciuto come Project Octopath).

Due i personaggi presentati: Tressa il mercante e Alfyn lo speziale. Il titolo verrà rilasciato il 13 Luglio. Sarà presente sul mercato un’ edizione speciale del gioco chiamata Octopath Traveler: Traveler’s Compendium Edition comprendente un libro pop-up, una mappa del titolo ed una riproduzione della moneta usata in-game

DLC single player per Splatoon 2.

Nintendo Direct

Splatoon 2: Octo Expansion è una nuova modalità per Splatoon 2 in singolo giocatore che consente ai giocatori di impersonare Numero 8, un Octoling senza ricordi. Questa modalità comprende una campagna con ben 80 missioni diverse oltre a varie storie extra che aggiungono dettagli nelle storie dei personaggi più famosi del titolo. Al termine della campagna sarà possibile utilizzare gli Octolings nelle battaglie multiplayer che hanno reso famoso il titolo.

Il titolo uscirà quest’estate, il pass è acquistabile da oggi sul Nintendo eShop a 19.99€. Chiunque lo farà riceverà un equipaggiamento in game con tema Octo utilizzabile immediatamente nelle battaglie!

Aggiornamento Splatoon 2

Nintendo Direct

Ad Aprile Splatoon 2 riceverà l’aggiornamento gratuito 3.0.
Questo aggiungerà 100+ pezzi di equipaggiamento, nuove mappe di gioco ed un nuovo ranking chiamato Rango X, superiore al rango S+.

Streaming del campionato europeo di Splatoon 2

Nintendo Direct

I due migliori team Europei di Splatoon 2 si daranno battaglia al Polymanga, in Svizzera, al campionato europeo di Splatoon che si terrà il 31 Marzo.

Polymanga, insieme al torneo, ospiterà anche un evento unico nel suo genere: un concerto virtuale con Alga e Nori, il duo di idol chiamato Tenta Cool presenti all’interno del gioco. Il torneo ed il concerto saranno visibili attraverso streaming dedicati sui canali Twitch e Youtube di Nintendo o sulla propria Nintendo Switch.

Mario Tennis Aces

Nintendo Direct

Il nuovo capitolo sportivo di mario si è mostrato in tutta la sua bontà durante l’evento.

Mario Tennis Aces trasforma l’idraulico più famoso del mondo e i suoi amici in giocatori accaniti per battaglie e sfide senza quartiere con amici e familiari. All’inetrno del titolo sarà presente una modalità avventura che include battaglie con boss e fino a quattro giocatori per il multiplayer locale. Presente anche un multiplayer online con cui poter abbattere le distanze videogiocando.

Mario Tennis Aces è un videogioco che promette di essere sia immersivo che intuitivo grazie alle caratteristiche uniche di Nintendo Switch: sarà presente una modalità denominata Swing attraverso cui utilizzare i controller Joy-con come racchette. Il titolo è previsto in esclusiva su Nintendo Switch per il 22 Giugno 2018.

Torneo online pre-lancio per Mario Tennis Ace

Sarà presto disponibile una demo online di Mario Tennis Aces, questa permetterà ai giocatori di sfidarsi in tornei online prima del lancio del titolo in modo da poterne saggiare le qualità multiplayer. La demo comparirà prossimamente sul Nintendo eShop.

 

Captain Toad: Treasure Tracker

Nintendo Direct

Il titolo con protagonista Captain Toad presentato per la prima volta su Nintendo Wii U arriva su Switch. Questa nuova versione oltre allo splendore del titolo originale presenterà esclusivi livelli presi da Super Mario Odissey. Presente anche una modalità cooperativa utilizzabile attraverso un singolo paio di controller Joycon; al secondo giocatore verrà lasciato il compito di aiutare il primo con azioni di supporto.

Captain Toad: Treasure Tracker verrà lanciato su Nintendo Switch il 13 Luglio, una versione per Nintendo 3DS verrà rilasciata nello stesso giorno ed avrà anche il supporto alla grafica stereoscopida 3D e compatibilità con i controlli touch screen.

Okami HD

Nintendo Direct

Arriva su Switch il remake in alta definizione di un titolo meraviglioso che ha segnato indelebilmente la storia della Playstation 2 e le capacità del defunto Clover Studio. La versione Nintendo Switch di Okami avrà completo supporto ai controlli touch e ai sensori di movimento del Joycon per utilizzare il pennello celestiale. Il titolo diverrà disponibile nel corso dell’estate su Nintendo eShop.

 

South Park: Scontri Di-Retti™

Nintendo Direct

Il seguito di South Park: Il Bastone della verità arriva su Nintendo Switch con la sua carica di contenuti offensivi ed il suo umorismo dissacrante. Il gioco di ruolo a base di supereroi arriverà il 24 Aprile e sarà seguito da contenuti aggiuntivi di cui uno esclusivo.

 

Sushi Striker: The Way of Sushido

Nintendo Direct

Sushi Striker: The Way Of Sushido oltrepassa i confini del 3DS e arriva anche su Nintendo Switch. Il puzzle game d’azione presenta un gameplay a base di pesce e riso dove mescolare piatti per tirarli con successo ai nostri avversari. Il titolo presenterà una modalità multiplayer sia locale che online.

Sushi Striker: The Way Of The Sushido verrà lanciato sia su Nintendo Switch che Nintendo 3DS l’8 Giugno.

Dark Souls Remastered

Nintendo Direct

Siete pronti a morire?
La nuova versione dal primo capitolo dell’amatissima saga From Software arriva su Switch il 25 Maggio con il suo carico di bossfight impossibili e atmosfere impareggiabili. Nello stesso giorno verrà rilasciato un amiibo ispirato a Solaire di Astora che permetterà al giocatore di sbloccare il caratteristico gesto “Loda il Sole” in qualsiasi momento del gioco. La gestura è sbloccabile in modo normale all’interno del gioco.

Sarà disponibile un Network Test del titolo che verrà lanciato sul Nintendo eShop per permettere ai giocatori di provare le sue caratteristiche uniche prima del suo lancio. Ulteriori dettagli sul Network Test saranno rivelati prossimamente.

Travis Strikes Again: No More Heroes

Nintendo Direct

Travis Touchdown non ha finito di dire la sua all’interno del mondo dei vidoogiochi. Un nuovo No More Heroes con al suo interno sette giochi di generi diversi. Un titolo giocabile in cooperativa con un amico grazie a due Joycon. Travis Strikes Again: No More Heroes sarà disponibile in esclusiva su Nintendo Switch nel corso di quest’anno.

Little Nightmares: Complete Edition

Nintendo Direct

Little Nightmare, il platform puzzle horror di Tarsier Studios, arriva su Nintendo Switch in un’ edizione completa. Impersonerete Six o il Fuggiasco nelle loro rispettive avventure con la possibilità di sbloccare la maschera esclusiva Pakku nel corso del gioco utilizzando l’amiibo PAC-MAN. Little Nightmare: Complete Edition verrà lanciato in 18 Maggio 2018.

Undertale

Nintendo Direct

Uno dei titoli più importanti degli ultimi anni, una vera e propria rivelazione del mondo indipendente dei videogiochi arriva finalmente su Nintendo Switch. Uccidi o salva tutti nell’emblematico titolo di Toby Fox. Ancora nessun dettaglio sulla data di lancio.

Hyrule Warriors: Definitive Edition

Nintendo Direct

Il musou a tema The Legend Of Zelda arriva su Nintendo Switch in una versione completa di tutti i personaggi sin’ora apparsi. Il titolo verrà lanciato su Nintendo Switch il 18 Maggio 2018.

ARMS Testpunch

Il picchiaduro più elastico della storia presenta un nuovo Testpunch globaile. Per tre giorni, a partire dal 31 marzo sarà possibile provare gratuitamente alcune modalità del gioco dopo aver scaricato l’apposita applicazione dal Nintendo eShop su Nintendo Switch.