Annunciato Project Octopath per Nintendo Switch

Project Octopath Traveler

Durante il direct di questa sera Nintendo ha annunciato la sua nuova esclusiva:

Project Octopath Traveler sarà un particolare JRPG per Nintendo con un concept piuttosto inusuale per le ultime iterazioni che ha preso il genere; sarà infatti necessario scegliere un proprio eroe e portarlo alla risoluzione della storia; ognuno di questi otto personaggi avrà una sua particolare storia ed un suo particolare modo di interagire con il mondo di gioco per avanzare.

Project Octopath Traveler 2
Lo stile grafico spruzza nostalgia da ogni pixel.

 

Nel trailer infatti sono state mostrate due meccaniche differenti, la prima chiamata Challenge permetteva al nostro personaggio di opter sfidare a duello letteralmente chiunque per arrivare al suo obbiettivoLa seconda invece è chiamata Allure è esclusiva del personaggio danzatrice, permette di farsi seguire dagli npc del gioco per risolvere quest o ottenere supporto durante le battaglie.

Queste ultime saranno a turni con una meccanica molto simile al sistema di conservazione turni presenti in Braverly Default/Second permettendo quindi al giocatore di accumulare punti azione per poi scatenarli tutti in attacchi concatenati o attacchi singoli dalla grande potenza.

La grafica è chiamata 2D HD ed è una bellissima miscela di Pixel Art con sfondi in 3D che si sviluppano in lungo e largo.

Project Octopath Traveler, in sviluppo presso Silicon Studios, è prodotto da Square Enix in esclusiva per Nintendo Switch ed arriverà durante il corso del 2018.