Call of Duty: Black Ops IIII svelato da una star dell’NBA

call of duty black ops IIII

Sembra proprio che il mondo degli shooter in prima persona si stia preparando ad accogliere il nuovo capitolo di Call of Duty. La notizia era nell’aria già da un po’, ma pare proprio che il prossimo COD sarà Black Ops 4. A confermare la notizia, in via assolutamente non ufficiale, è James Harden. La star dell’NBA è stato filmato con addosso un cappello con su un logo facilmente riconoscibile, quello di Black Ops, ma in una “versione aggiornata“. Come potrete vedere con i vostri occhi, l’impressione è che il prossimo episodio della serie Call of Duty sia Black Ops IIII (si, sappiamo che “quattro” dovrebbe essere scritto in un’altra maniera con i numeri romani, ma questa sembrerebbe essere la scelta di Activision).

James Harden svela Call of Duty: Black Ops IIII

[amazon_link asins=’B075F935B8,B06ZY87WL8,B018IGN84M,B01F28ZHGG,B073RML46X’ template=’Carosello_prodotti’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’68afa64f-21e1-11e8-9449-29bf655c460a’]

Secondo quanto riportato da Kotaku, il nuovo capitolo della saga di Call of Duty è in sviluppo presso Treyarch. Black Ops IIII sarà ambientato nel prossimo futuro, non obbligatoriamente rispettando il setting dei precedenti episodi. Ovviamente, né Treyarch né Activision hanno confermato in via ufficiale quanto ora affermato. Tuttavia, sembra proprio che un piccolo, grande indizio sia stato rilasciato. Come potete facilmente vedere nel video in allegato, James Harden, nella gara contro gli Oklahoma City Thunders è stato ripreso con un cappello che riporta quello che è, a tutti gli effetti, il logo del prossimo Call of Duty, abbinato ad un outfit completamente in mimetica militare. Una delle fonti di Kotaku avrebbe appunto rivelato che quello visto sul cappello di Harden sarebbe effettivamente il logo di Call of Duty: Black Ops IIII, e che quindi Activision avrebbe scelto una numerazione diversa da quella romana.

Facendo riferimento al modus operandi del publisher americano degli scorsi anni, i nuovi giochi della serie Call of Duty venivano annunciati nei mesi di Aprile e Maggio. Tuttavia, dato il pesantissimo indizio fornito da James Harden, è possibile che le tempistiche siano state anticipate. Come tutti sappiamo, i videogame della serie Call of Duty sono sviluppati, a turno, da Treyarch, Infinity Ward e Sledgehammer. Black Ops III è stato rilasciato nel 2015, abbinando questo dato con i cicli di tre anni di sviluppo che hanno solitamente accompagnato diversi capitoli del franchise, possiamo facilmente ipotizzare che Black Ops III sarà rilasciato entro il 2018. Non sappiamo se, a questo punto, James Harden comparirà nel gioco, magari come NPC. La sensazione è che questo non sia altro che il primo passo di una campagna di marketing che si preannuncia virale.

Call of Duty IIII: altre informazioni utili

Come abbiamo detto in precedenza, il prossimo Call of Duty sarà realizzato da Treyarch. Come i fan più appassionati della saga sicuramente sapranno, lo studio americano ha avuto il merito di introdurre nella saga la modalità zombie, una delle più amate dai giocatori. Proprio per questa ragione, è lecito attendersi l’approdo di questa modalità anche in Call of Duty: Black Ops IIII. Nonostante Call of Duty: Black Ops III sia stato rilasciato più di due anni fa, possiamo affermare che non abbia affatto subito un calo di popolarità. Il videogame è ancora molto giocato dalla sua utenza e, proprio per questa ragione, il supporto da parte di Activision continua ad essere presente. Poche ore fa, infatti, il publisher americano ha rilasciato una nuova mappa per il suo gioco.

Restate sintonizzati per ulteriori news su Call of Duty: Black Ops IIII. Se desiderate approfondire la saga, leggete la nostra recensione di Call of Duty: World War II.