La conferenza E3 di Microsoft è stata un gigantesco passo avanti per l’intera compagnia: carrellate di giochi, Keanu Reeves in Cyberpunk 2077, collaborazioni con nuovi studi, Keanu Reeves in Cyberpunk 2077, il progetto X Cloud, Keanu Reeves in Cyberpunk 2077…
Ma la bomba più grande di tutte è stata lanciata, come al solito, alla fine dello spettacolo: signore e signori, diamo un caloroso benvenuto alla Nona Generazione Videoludica, perché la nuova Xbox Scarlett è stata annunciata!
Sebbene Scarlett non sia apparsa dal vivo durante la conferenza, un filmato introduttivo di 3 minuti ha fatto luce a moltissime caratteristiche della nuova console Microsoft.
La parte più integrante ed innovativa di Scarlett sono ovviamente le componenti tecniche: il cuore di Scarlett è un processore Zen 2 modificato dalla stessa Microsoft capace di superare ben 4 volte la potenza di calcolo dell’attuale Xbox One. Oltre allo Zen 2, ci sarà una GPU Navi creata in collaborazione con AMD ed una strabiliante RAM GDDR6 che velocizzerà enormemente i tempi di caricamento e le prestazioni di ogni titolo su Scarlett.
A livello di performance, gli ingegneri Microsoft hanno rivelato che Scarlett raggiungerà i 120 FPS con risoluzioni fino a 8K (si, avete letto bene, non siete ubriachi) e Ray Tracing di nuova generazione. L’introduzione inoltre di una nuova generazione di SSD permetterà a Scarlett di accumulare una sorta di “memoria virtuale” che aiuterà i giochi a sfruttare al meglio tutte le potenzialità del proprio motore grafico, generando mondi, paesaggi, effetti e situazioni mai visti prima.
Il lancio della console è previsto per il periodo natalizio del 2020, e come killer application non avrà altro che Halo: Infinite, che si è mostrato con un trailer con engine di gioco spacca-mascella subito dopo l’annuncio di Scarlett. Restate con noi per ulteriori aggiornamenti.
This post was published on 10 Giugno 2019 0:27
Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…
Finalmente il rubino torna ad essere giocabile e i luoghi si evolvono e mostrano alcune…
Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…