Halo Infinite sarà la killer app di Xbox Scarlett

halo-infinite-uscita-2020

Durante la conferenza Microsoft dell’E3 è stato mostrato un trailer con grafica ingame del tanto atteso Halo Infinite, che sarà tra i titoli di lancio di Xbox Scarlett.

 

 

Halo Infinite: cerchiamo di capire cosa accade nel trailer

Nella presentazione vediamo un pilota della UNSC, presumibilmente reduce di uno scontro, che si risveglia in un Pelican in stato di avaria. Dopo aver riparato la falla, il radar rileva un segnale alleato nello scanner che appartiene a Master Chief. Il nostro spartan si trova in uno stato di incoscienza, dovuto probabilmente alle condizioni critiche dell’armatura. Il pilota utilizza l’energia della nave per riattivarlo. Master Chief riprende coscienza con un misterioso chip nella mano.

 

Halo-Infinite-trailer-data

 

La sua armatura non rileva nessuna intelligenza artificiale e la data è tre anni dopo gli eventi di Halo 5. Imporvvisamente arriva un altro attacco. Una luce misteriosa illumina il Pelican spaventando il pilota, intento a scappare. Tuttavia lo spartan, come sempre, non si tira indietro. Il trailer si conclude con Master Chief che si reca nella sala di controllo dell’anello con Cortana che ripete le seguenti frasi:

Ti ho scelto perché eri speciale

Sapevo che sarebbe stato perfetto stare insieme e avevo ragione.

Entrambe le frasi ricordano la sequenza di apertura di Halo 3.

Il trailer si chiude con Master Chief che rimuove il chip dell’impianto neurale dal suo elmo.

 

halo-infinite-scena-del-trailer

Halo Infinite: una vera esperienza next-gen

La nona generazione videoludica è arrivata: come abbiamo già detto in precedenza, sebbene non si tratti di una sequenza di gameplay, quello che vediamo nel trailer è l’effettivo engine di gioco. Il fotorealismo è garantito dall’ottima qualità dei modelli e un’illuminazione dinamica mai vista in precedenza in un videogioco.

Durante un’intervista è stato inoltre confermato che quella che abbiamo visto è una cut-scene posta all’inizio del gioco, renderizzata in real time. Non vediamo l’ora di saperne di più.

Halo Infinite: La data di uscita

Alla fine del trailer possiamo leggere un generico “holiday 2020”. Tutto condurrebbe dunque al periodo invernale dell’anno prossimo. È stato già confermato che Halo Infinite sarà un titolo di lancio della nuova console Xbox Scarlett.

Vi aggiorneremo non appena avremo nuove informazioni.