Sembra proprio che Octopath Traveler voglia intagliarsi uno spazio di rilievo nel cuore di tutti gli appassionati di J-RPG: dopo l’annuncio del mese scorso di un prequel sviluppato su smartphone, ora ci sono degli indizi che potrebbero anticipare addirittura un porting su PC per la nuova IP di Square Enix.

 

Dopo la Switch e gli Smartphone, tocca al Computer

 

octopath traveler recensione

 

Il rumor è partito grazie all’apertura di una nuova pagina della Game Rating and Administration Commitee of Korea, l’equivalente della ESRB americana e del PEGI europeo. Su di essa, la classificazione di una non ancora annunciata versione PC proprio perOctopath Traveler. 

La recentissima IP Square Enix uscita nello scorso Luglio è forse una delle esclusive Nintendo più invidiate, soprattutto per tutti quei PC gamers amanti dei giochi di ruolo giapponesi. Vista anche la recente politica del publisher nipponico sui numerosi porting per PC ed il desiderio di ampliare il brand di Octopath Traveler, quella del porting potrebbe esser un’ipotesi molto vicina alla realtà.

Sempre sulla pagina della Game Rating and Administration Commitee of Korea vi è una voce che indicherebbe come distributore del porting Bandai Namco Entertainment, già in stretta collaborazione con Square Enix per l’esportazione dei suoi titoli in Corea.

 

Bravely Default

 

Attualmente, però, queste sono le uniche informazioni a nostra disposizione. Non ci sono stati ancora annunci ufficiali da parte di Square Enix o Bandai Namco, ma potrebbe solo esser questione di tempo prima del reveal vero e proprio.

Ricordiamo inoltre l’uscita del nuovo capitolo della saga di Octopath Traveler, Conquerors of the Continent, che entrerà in closed beta proprio il 12 Marzo. Che Square Enix stia preparando l’annuncio del porting per lo stesso giorno?

Vi rimandiamo anche alla nostra positiva recensione di Octopath Traveler, qualora doveste decidere se acquistare il porting se venisse ufficializzato. Restate con noi per ulteriori aggiornamenti.

Quanto lo hai trovato utile/interessante? Faccelo sapere con un voto!