Annunciata la data del reveal di Star Wars: Jedi Fallen Orderd

star wars jedi falle respawn entertainment

Da quando Electronic Arts ha interrotto il lavoro sul videogioco di Star Wars open-world inizialmente sviluppato da Visceral Games abbiamo visto  proliferare le notizie riguardanti il brand di George Lucas e i suoi incontri con il mondo dei videogiochi.

Abbiamo letto e compreso le pesanti lamentele che sono state fatte da gente che ha lavorato al film riguardo la linea d’azione seguita da Electronic Arts, abbiamo scoperto del tentativo fallito di Bioware di rianimare Knights Of The Old Republic, ovvero il gioco di ruolo occidentale basato sul brand e abbiamo visto Chris Avellone concludere il suo lavoro su Star Wars Jedi Fallen Order, ultimo titolo legato alla licenza in mano a Electronic Arts.

Oggi parliamo proprio di questo: sembra finalmente che fra qualche settimana avremo modo di scoprire qualche cosa in più riguardo Star Wars: Jedi Fallen Order.

Star Wars Jedi Fallen Order e lo Star Wars Celebration Day.

All’interno del blog ufficiale dedicato alla saga, nel programma dello Star Wars Celebration Day 2019, è possibile leggere di uno showcase dedicato a Star Wars: Jedi Fallen Order.

Lo showcase dedicato al titolo di Respawn Entertainment (software house responsabile per Apex Legends, un titolo dal successo incredibile) si terrà sabato 13 Aprile alle ore 19.30 (ora italiana).

Secondo quanto dichiarato all’interno di un Tweet, alla conferenza parteciperanno l’amministratore delegato di Electronic Arts Vince Zampella, il game director di Respawn Entertainment Stig Asmussen e parecchi ospiti speciali. La conferenza probabilmente conterrà un primo trailer riguardante il titolo, dei filmati di gameplay e contenuti che andranno a spiegare le idee che hanno avuto all’interno della software house per realizzare tale videogioco.

Secondo alcuni rumour Star Wars: Jedi Fallen Order è destinato a uscire sugli scaffali di tutto il mondo entro la fine dell’anno fiscale 2020, ovvero entro Aprile 2020. Questo potrebbe significare che il titolo, al momento, è già in una fase piuttosto avanzata dello sviluppo e verrà presentato al pubblico con un notevole livello di cura per i dettagli e per tutte  le altre caratteristiche.

titanfall 2 star wars jedi fallen order respawn entertainment
No, questo non è Star Wars!

 

Al momento della stesura di questa news ancora le informazioni riguardanti questo videogioco a tema star wars sono poche e sparute.

Secondo dei leak, Star Wars: Jedi Fallen Order, sarà ambientato anni dopo Star Wars: Episode III – Revenge Of The Sith, portando il giocatore all’interno di uno dei periodi più oscuri della storia Jedi. I personaggi che potrebbero comparire all’interno di tale videogioco proverrebbero principalmente dalle serie a fumetti legate al brand e sembra che il protagonista si chiami Cal, apprendista di un certo Ceres.

Secondo quanto è possibile dedurre dal blog di Respawn Entertainment, Star Wars: Jedi Fallen Order sarà un videogioco d’azione in terza persona grazie anche alla presenza di Stig Asmussen, sviluppatore noto ai professionisti del settore per aver lavorato alla saga di God Of War su Playstation. Il titolo sarà un’ unicum all’interno del porfolio di Respawn Entertainment perché completamente basato su di una modalità a giocatore singolo; tale fatto è stato anche confermato direttamente dal sito ufficiale di Star Wars.

Il titolo, come prevedibile, conterrà anche dei duelli all’arma bianca con le spade laser, arma simbolo del brand.

Cosa ne pensate di questo nuovo videogioco di Star Wars? Lo aspettate anche voi?
Fatecelo sapere nei commenti!

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Graziano Salini

Essere umano dotato di infinito nozionismo su cose di dubbia utilità, interagisce con il mondo dei videogiochi da quando ritiene di avere coscienza di sé. I punti forti del suo curriculum sono le oltre seimila ore passate sui moba, gli infiniti titoli conosciuti (e giocati) esplorando i meandri più reconditi della rete e l'indubbia capacità nel "flammare" con gentilezza il giocatore che ha davanti nella sua lingua natia.

Dopo aver preso coscienza dell'esorbitante numero di ore passate su giochi in grado di danneggiare gli organi interni, il tizio raffigurato in foto ha deciso di comprarsi un computer normale e di tenersi aggiornato con le console dando frutto a lunghe sessioni di blasfemie e coccole davanti all'action adventure o al gioco di ruolo di turno, impazzendo davanti a enigmi dalle soluzioni lapalissiane o superando con scioltezza nemici dalla difficoltà aberrante.

Nemico pubblico della punteggiatura e del bel scrivere, può vantare un lessico forbito da completo autistico derivato dai quintali di fumetti Disney letti in tenera età. Al momento sta aspirando alla santità aiutando tutto e tutti in missioni dalla dubbia utilità; aggiorna costantemente i suoi amici facebook sulla musica che ascolta (bella sopra ogni buon senso) e sui giochi che conclude, giusto per dare un senso ad account vecchi lustri.

Tutte le novità di Carnival Zombie 2nd edition

Carnival Zombie 2nd Edition, i canali di Venezia si tingono nuovamente di sangue

sony gamestop digitale retail

Sony impedirà ai retailer di vendere codici download per i titoli Playstation .