Menu
HOME » news »

Annunciato Solar Ash Kingdom, il nuovo gioco dei creatori di Hyper Light Drifter

Screenshot dal trailer d'annuncio di Solar Ash Kingdom, il nuovo gioco dai creatori di Hyper Light Drifter

Nel 2016, i ragazzi di Heart Machine rilasciarono forse uno dei campioni più rappresentativi della bellezza e della genialità dei titoli indie, quell’Hyper Light Drifter che riuscì contro ogni aspettativa da generare così tanto hype e consensi da diventare in breve tempo uno dei videogiochi più rappresentativi di questa generazione e modalità di sviluppo.

Dopo 3 anni di silenzio da parte degli sviluppatori, ecco sbucare dal nulla il loro nuovo incredibile progetto: Solar Ash Kingdom 

 

Dalla Pixel Art 2D al Cel-Shading 3D

 

Solar Ash Kingdom Announcement Trailer

 

Il trailer si apre subito con una sequenza di paesaggi parecchio suggestivi ed onirici che sembrano rappresentare un mondo in rovina. La seconda parte è invece dedicata all’introduzione del probabile protagonista del gioco, una figura spettrale capace di sfrecciare sulle nuvole e sulla terra che si prepara ad assestare un colpo fatale su di una mostruosità gigantesca.

L’estetica parecchio colorata e decadente ci fa subito tornare in mente quella sorta di mondo post-apocalittico diHyper Light Drifter, con l’unica differenza che stavolta il gioco sembra aver compiuto il salto verso al terza dimensione.

Una breve riga descrive Solar Ash Kingdom come “il follow-up di Hyper Light Drifter“. Una semplice descrizione per il nuovo progetto o forse un indizio che può suggerire un vero e proprio seguito alle laconiche vicende del precedente capitolo?

 

Screenshot dal trailer d'annuncio di Solar Ash Kingdom, il nuovo gioco dai creatori di Hyper Light Drifter

 

Il breve trailer di un minuto ci offre poche informazioni sul gioco in sé, ma molte altre sulla produzione del gioco: stavolta il titolo di Heart Machine è pubblicato da Annapurna Interactive, che ha in cantiere parecchi giochi indie da pubblicare nel 2019.

Altra importante collaborazione è quella con l’Epic Games Store, il cui logo compare nei secondi finale del trailer. Solar Ash Kingdom sarà dunque un’esclusiva del nuovo competitor di Steam, seguendo il trend abbracciato da molti altri sviluppatori indipendenti?

Per ora questo è tutto ciò che ci è dato sapere. Non è stata ancora rivelata una data di uscita, ma potrebbe venir confermata nei prossimi giorni in occasione del PAX East, la conferenza dedicata al panorama dei videogiochi indie prevista per il 28 Marzo e che già sembra covare qualche annuncio parecchio importante.

Rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.

Exit mobile version