Virtuaverse, l’avventura grafica Cyberpunk ha il suo trailer

Se leggete le nostre pagine con tutta probabilità sarete appassionati di quella corrente letteraria e artistica conosciuta come “Cyberpunk” , la fusione proibita tra l’attitudine punk della lotta sociale e il mondo dell’informatica con annessi e connessi.

Se già sguazzate all’interno del tecnologico mondo del cyberpunk da una buona quantità di tempo allora avrete sicuramente sentito parlare di titoli noti come Cyberpunk 2077 o avrete letto il nostro listone di videogiochi con tale ambientazione.

Dati questi presupposti vi consigliamo di dare un’ occhiata al trailer di Virtuaverse, una nuova avventura grafica immersa nelle tematiche e nell’estetica definita negli anni dai romanzi di Gibson e da certa fantascienza che, udite udite, viene direttamente dalla nostra penisola.

Virtuaverse è un’ avventura grafica con uscita prevista entro la fine del 2019 che tenta di mescolare il mondo delle avventure story driven con tutto il filone artistico relativo al mondo Cyberpunk.

Ad occuparsi della realizzazione del titolo è una piccola software house indipendente italiana chiamata Theta Division.

Attraverso la pagina Facebook dedicata al titolo abbiamo scoperto che la pixel art che possiamo vedere nel trailer è stata assemblata da Valenberg, responsabile anche delle animazioni; il comparto musicale e la narrativa del titolo stanno venendo curate da MASTER BOOT RECORD e ELDER0010 si sta occupando del Coding e dell’hacking relativo al titolo.