[Rumor] Sony interessata ad acquistare Take-Two secondo alcune voci

Sony interessata ad acquisire take two

Potrebbe trattarsi del rumor più curioso degli ultimi tempi: seconto quanto riportato da Market Watch, un sito di news finanziarie, si vocifera tra gli investitori che Sony potrebbe essere interessata ad acquisire Take-Two Interactive Software.

Take Two Interactive, una delle aziende più importanti del settore

Take-Two Interactive è un azienda produttrice e publisher di videogiochi. Comprende un grandissimo numero di sussidiarie, basti pensare alla software house produttrice di titoli sportivi 2K Games che ha realizzato gli NBA 2K, ma sopratutto la famosissima Rockstar Games, produttrice delle serie di Grand Theft Auto e Red Dead Redemption. Insomma, si  tratta di una compagnia che produce alcune delle IP più importanti del mercato videoludico.

Sony sarebbe in trattativa per acquisire Take-Two

Secondo Joel Kulina, responsabile dei media trading e della tecnologia di Wedbush Securities, Sony sarebbe in trattativa per acquisire Take-Two in un accordo che si concluderebbe prevalentemente in contanti. Queste voci hanno avuto delle ripercussioni: questa mattina i titoli di Take-Two hanno visto un aumento del 5,4%. Si tratta di una cosa piuttosto insolita.

Sony non è la sola intenzionata ad acquisire compagnie

Non sono le uniche voci relative ad acquisizioni che girano ultimamente. Si vocifera che Microsoft, dopo l’acquisto di Obsidian potrebbe potenzialmente acquisire Electronic Arts, mentre Apple potrebbe essere interessata ad acquisire Nintendo. Infatti, Dopo che un’analista ha suggerito all’azienda della Mela di acquistare la grande N, le azioni di Nintendo si sono alzate del 5%.

Sappiamo cosa state pensando: si tratta di uno scenario davvero strano. Tuttavia adesso che il gaming si sta movendo verso il cross-play e lo streaming c’è da aspettarsi di tutto. Ovviamente vi ricordiamo che si tratta di un rumor, quindi niente di sicuro. Vi aggiorneremo non appena ci saranno ulteriori informazioni.