[Rumor] Halo: The Master Chief Collection arriverà presto su pc?

Halo-The-Master-Chief-Collection-arriverà-presto-su-pc

Halo: The Master Chief Collection potrebbe essere vicina al rilascio per pc. A dirlo è il giornalista Brad Sams, il quale vanta di una notevole quantità di leak che in seguito si sono rivelati veritieri.

Microsoft sta lavorando segretamente al porting pc di Halo: The Master Chief Collection


Secondo il giornalista, Microsoft sta lavorando segretamente al porting dei titoli su PC ed è vicinissima al rilascio. Inoltre Sams ipotizza che verrà annunciata durante  la conferenza dell’E3 e rilasciata il giorno stesso. Ovviamente queste sono solo speculazioni, niente di sicuro per adesso.

L’intera saga di Halo su PC

Ricordiamo che Halo: The Master Chief Collection comprende il primo Halo e Halo 2 nelle versioni rimasterizzate, Halo 3 e Halo 4, oltre a tutti i DLC dei capitoli. Rumor sull’uscita di questa collection per PC ci sono dalla sua prima uscita su Xbox One, ma sono stati in seguito sempre smentiti. Adesso, dopo dodici anni di assenza (escludendo Halo Wars 2 e Halo 5: Forge, che non è altro che un semplice editor), Halo potrebbe tornare su pc.

Non solo il rumor di Brad Sams, ci sono altri indizi

A convincerci, non è solo il rumor del giornalista, ma anche il comportamento che la compagnia ha assunto negli ultimi mesi. Microsoft è infatti intenzionata a portare i suoi giochi su tutte le piattaforme. Si parla addirittura dell’arrivo di Xbox Game Pass su Nintendo Switch! Questa nuova politica lascia presagire un possibile ritorno della saga di Master Chief su Windows (e non solo).

Halo 5: Guardians, potrebbe arrivare anche lui su pc?

E per quanto riguarda Halo 5: Guardians? Tempo fa si parlava di un suo possibile arrivo su pc, ma non ci fu mai chiarezza. Però, visto quanto successo negli ultimi tempi, magari, assieme alla Master Chief Collection arriverà anche il quinto capitolo?

E voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe giocare l’intera saga di Halo anche su Pc? Oppure non l’avete mai giocata? Potrebbe essere un’ottima occasione per recuperarla!


Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Amerigo "ilCirox" Cirelli

Sono nato nel 1995, gioco ai videogiochi da quando ne ho memoria. Più che una passione, per me il videogioco è un medium capace non solo di intrattenere ma, vista la sua natura interattiva, di creare vere e proprie esperienze.

Per questo motivo, dopo un'adolescenza passata a videogiocare ho deciso di iniziare a scriverne.

Attualmente sono impegnato negli studi giuridici-economici, scrivo su Player.it dal 2018 e gestisco la famosa pagina di meme "ilCirox" su Facebook ed altri social network dal 2015.

Neverdark

Annunciato Neverdark, l’RTS post-apocalittico che usa le mappe delle città realmente esistenti

I-developer-manipolano-la-lista-dei-titoli-in-uscita

I developer “manipolano” la lista dei titoli in uscita su Steam?