Kingdom Hearts 3 e Anthem sono i giochi più venduti a Febbraio in UK

kingdom-hearts-3-e-anthem-sono-i-titoli-più-venduti-a-febbraio-in-uk

Febbraio è stato un mese davvero ricco di uscite interessanti. Basti pensare all’attesissimo Kingdom Hearts 3, rilasciato praticamente a inizio mese, Anthem ma anche Far Cry New Dawn, Metro Exodus e Crackdown 3.

Kingdom Hearts 3 è il gioco più venduto, seguito da Anthem

Il gioco più venduto del mese è stato Kingdom Hearts 3, uscito lo scorso 29 gennaio,  si è posizionato primo in tutto il mondo. Una posizione prevedibilissima visto l’hype creato attorno a questo titolo, ripagato benissimo, come abbiamo scritto nella nostra recensione. Nonostante le critiche e le recensioni poco favorevoli, Anthem è stato il secondo gioco più venduto, uscito quasi in contemporanea a Metro Exodus, il quale, seppur più valido, si è posizionato solamente settimo. Nonostante questo, Exodus ha mantenuto gli standard di vendite dei predecessori.

Far Cry New Dawn non mantiene il livello di Primal, male per Crackdown

Bene, ma non benissimo Far Cry New Dawn, che si posiziona quinto. Sebbene si tratti di uno spin-off di Far Cry 5, come fu ai tempi Primal per Far Cry 4, questo non ha raggiunto le vendite sperate. Ha venduto circa il 60% in meno di Primal. Molto male per l’esclusiva Microsoft Crackdown 3, che non rientra nemmeno nella top 10. Si è posizionato infatti come 34° titolo, con le vendite in calo di oltre il 90% rispetto al capitolo precedente.

Red Dead Redemption ancora terzo, seguito da Resident Evil 2 Remake

Resistono alla prime posizioni Red Dead Redemption 2 e Resident Evil 2 Remake. Il primo è uscito ormai mesi fa, ma continua a vendere, come ogni buon titolo Rockstar Games. Attualmente è in terza posizione seguito da Resident Evil 2 Remake, rilasciato alla fine di gennaio.

Ecco la Top 10 per intero:

  1. Kingdom Hearts III
  2. Anthem
  3. Red Dead Redemption 2
  4. Resident Evil 2
  5. Far Cry New Dawn
  6. FIFA 19
  7. Metro Exodus
  8. New Super Mario Bros U Deluxe
  9. Call of Duty: Black Ops 4
  10. Mario Kart 8 Deluxe