Alcuni utenti acquistano un titolo VR scambiandolo per Apex Legends

Alcuni utenti acquistano un titolo VR scambiandolo per Apex Legends

Apex Legends, il battle-royale di Respawn Entertainment, sta avendo un notevole successo: solo al D1 ci sono stati più di 2.5 milioni di giocatori e in 72 ore se ne sono superati i 10. Tuttavia qualche utente distratto o colto dalla fretta di provare il titolo ha scaricato il gioco sbagliato, addirittura pagandolo.

Utenti “distratti” comprano per sbaglio Apex Construct

Il gioco in questione è Apex Construct, un titolo per realtà virtuale sviluppato da Fast Travel Games. Come spiega il marketing e communication manager della compagnia, Andreas Juliusson, in un post di Reddit, il gioco ha venduto più unità in Cina negli ultimi sette giorni che in tutto il 2018. L’incremento delle visite della pagina Steam del titolo è stato più del 4000%.

Similitudini nel nome e nel logo, ma la colpa non è di Apex Construct

Andreas fa notare nel post che effettivamente sia il titolo del loro gioco, che il logo, sono molto simili a quelli del del battle-royale. La colpa però non è della loro sofrware house dato che Apex Construct è stato rilasciato quasi un anno fa.

Apex-Construct-scambiato-per-apex-legends

La distrazione non ha scuse: c’è anche una demo di Apex Construct

Apex Construct può essere acquistato a $29,99 ma è presente anche una versione di prova gratuita. Gli utenti “distratti” non hanno, quindi, nessuna scusa dato che potevano assicurarsi di scaricare il titolo giusto almeno provando la demo. Come se non bastasse, adesso la pagina del gioco si è ritrovata una schiera di recensioni negative.

Steam sta già lavorando a una soluzione

Fortunatamente il team della community di Steam sta già lavorando per porre rimedio a questo spiacevole e banalissimo malinteso. Certo, noi continuiamo a consigliare di leggere attentamente la pagina di Steam o di qualsiasi altro marketplace prima di procedere ad un acquisto.