EA, nuove esperienze in arrivo per Titanfall, NFS e Plants vs Zombies

EA-e-la-situazione-finanziaria,-nuovi-titoli-in-arrivo

A proposito del rilascio di Apex Legends, nuovo titolo battle royale di Respawn Entertainment, la software house ha commentato affermando che nel corso dell’anno verranno rilasciate “nuove esperienze” a tema Titanfall ma non solo: han menzionato anche la saga di Need For Speed e Plants vs. Zombies.

EA, un quadrimestre deludente

Parte tutto dal report quatrimestrale di EA in cui gli stessi direttori esecutivo e finanziario hanno ammesso che il Q3 è stato “un quadrimestre difficile”. Non sono rimasti troppo soddisfatti dalla performance dello sparatutto Battlefield V e del gioco per smarthpone Command & Conquer: Rivals.

Hanno poi parlato di “nuove esperienze” relative ai titoli menzionati prima. Non è chiaro se per “esperienze” si riferiscano effettivamente a nuovi capitoli dei brand oppure semplicemente a nuovi aggiornamenti o DLC. Analizziamo singolarmente la situazione dei franchise menzionati negli ultimi anni:

Plant Vs Zombies 3 in arrivo?

Per quanto riguarda Plants vs. Zombies, meraviglioso tower defence di PopCap Games, poi acquisito da Electronic Arts, possiamo aspettarci sicuramente un nuovo gioco. Dopo i due capitoli main della serie sono stati rilasciati i due spinn-off third person shooter Garden Warfare 1 e 2. L’ultimo titolo risale ormai a tre anni fa, è il momento giusto per lanciare un nuovo titolo.

Need For Speed ha bisogno di riprendersi

La serie Need For Speed, non è stata molto fortunata negli ultimi anni. Payback non è stato all’altezza dei predecessori e le vendite sono state relativamente scarse. Che questo sia l’anno buono per il franchise?

Titanfall riparta da Apex Legends

Titanfall 2 non ha avuto il successo sperato a causa del lancio offuscato da altri titoli, sempre di EA. Per il battle royale rilasciato qualche giorno fa nutriamo maggiore speranza, in primis perché si tratta di un free-to-play, in secundis perché è davvero valido. Vedremo anche Titanfall 3 quest’anno? No, dato che la software house ha confermato che non è attualmente in sviluppo, piuttosto si parlava di “nuovi contenuti relativi a Titanfall” proprio in Apex Legends.

Ad ogni modo, vi aggiorneremo se avremo interessanti novità sui franchise menzionati.