Annunciato The Surge 2: uscirà nel 2019

the surge 2 annuncio
Annunciato The Surge 2

Il team di sviluppo Deck13 negli ultimi anni si è concentrato sui giochi definiti Soulslike, cioè con caratteristiche simili ai titoli di From Software. Lords of the Fallen non è stato pienamente apprezzato dai giocatori, mentre The Surge ha apportato una buona variazione sul tema.

Entrambi, comunque, non hanno ottenuto gli stessi risultati dei giochi della serie Dark Souls (compreso Bloodborne). Sia la critica specializzata sia i giocatori non hanno decretato il successo delle due produzioni dell’azienda tedesca. Questo ovviamente non significa che Lord of the Fallen e The Surge non abbiano un buon numero di fan, ma spesso per annunciare un sequel i dati di vendita devono sorridere ampiamente. Così non è stato per The Surge, ma Deck13 sembra volerci riprovare. Anzi, è assolutamente sicuro che un sequel si farà, infatti, Focus Home Interactive, attraverso un post su Facebook, ha annunciato di aver stretto una collaborazione con lo studio tedesco per realizzare The Surge 2.

https://www.facebook.com/TheSurgeGame/photos/a.1644915502458069.1073741828.1637024259913860/2079926972290251/?type=3

Anche su Twitter arriva l’annuncio ufficiale:

Questo annuncio arriva a soli nove mesi dal rilascio del primo gioco e solo due mesi dopo l’uscita sul mercato dell’espansione A Walk in the Park. Dal post possiamo notare come i ragazzi di Deck13 credano fermamente nel loro progetto nonostante il primo non abbia garantito risultati eccellenti. Il level design sarà più ambizioso, i combattimenti saranno più brutali, sarà presente un arsenale molto più ampio rispetto al passato e un gran numero di nuove abilità serviranno a sconfiggere nuovi nemici e boss.

Tutti miglioramenti che sulla carta dovrebbero regalare un’esperienza di gioco più varia e divertente. Un insieme che probabilmente verrà inserito in un contesto ludico che, guardando ai precedenti, dovrebbe ricordare i Soulslike, ma di stampo fantascientifico tra intelligenze artificiali, un futuro distopico ed esoscheletri. Maggiori dettagli non sono stati forniti, ma di tempo per farsi un’idea sul prodotto ce n’è in abbondanza visto che The Surge 2 verrà rilasciato solo nel 2019 su PC e console.