Kingdom Hearts 3: rivelata l’Update Release Schedule

Screenshot di Kingdom Hearts 3 che ritrae Sora, Pippo e Paperino all'interno del Mondo di Hercules

Gli account social ufficiali di Kingdom Hearts hanno appena rilasciato l’Update Release Schedule, ovvero la scaletta degli update riguardanti le prime patch successive al day-one di Kingdom Hearts 3. 

Queste saranno infatti una parte molto importante del rilascio dell’attesissimo titolo in quanto, come molti di voi sapranno, l’Epilogo ed il Secret Ending non sono stati inseriti all’interno del disco di gioco.

Square-Enix ha dovuto prendere questa drastica decisione per prender in contropiede eventuali leakers e ladri di copie anticipate (fattaccio che è comunque avvenuto a Dicembre) ed evitare così il diffondersi  degli spoiler più pesanti.

Ma andiamo per gradi e vediamo insieme gli aggiornamenti di Kingdom Hearts 3:

 

Screenshot di Kingdom Hearts 3 che ritrae Sora, Woody e Buzz di Toy Story in una boss fight

Martedì 29 Gennaio (data di uscita del gioco)

Verrà rilasciato l’Update 1.01, che correggerà diversi bug e problemi tecnici del gioco. In aggiunta sarà introdotto anche il Memory Archive, un’opzione extra del menù iniziale che consiste in un riassunto dei vari punti focali della trama di Kingdom Hearts nel corso dei numerosi capitoli della saga. Essenziale per rinfrescarsi la memoria o per i nuovi fan che si son fatti conquistare solo recentemente dal fascino della saga

 

Mercoledì 30 Gennaio

Verrà rilasciato l’Epilogo, ovvero le cutscenes finali di ogni Kingdom Hearts dopo la battaglia finale. Per vedere questo video è obbligatorio aver completato il gioco in una qualsiasi difficoltà o maniera. Gli impavidi e abilissimi giocatori che riusciranno a completare l’enorme titolo al day-one dovranno quindi attendere un giorno per visualizzare la fine di Kingdom Hearts 3 nella sua interezza. Da non confondersi con il finale di gioco o il Secret Ending.

 

Giovedì 31 Gennaio

Verrà rilasciato il tanto agognato Secret Ending, il classico filmato dopo i titoli di coda che in passato preannunciava l’arrivo di ulteriori capitoli della saga. Per sbloccarlo, i giocatori devono aver completato il gioco, aver visto l’Epilogo ed aver compiuto determinati obiettivi all’interno del gioco. Questi obiettivi e criteri varieranno a seconda della difficoltà di gioco scelta in partenza. Pane quotidiano per i veterani della serie.

 

Screenshot di Kingdom Hearts 3 che ritrae Sora intento in un attacco speciale nel mondo di Rapunzel

 

Square-Enix ribadisce che queste aggiunte e video sono dei contenuti scaricabili completamente gratuiti, tolti dal gioco originale esclusivamente per ragioni di sicurezza e protezione dai leak. Per capire la pericolosità della situazione basti pensare alla Guida ai Trofei ed Obiettivi, comparsa su reddit giusto ieri.

Il gioco originale permetterà a tutti i giocatori di vedere il finale di gioco anche senza una connessione internet permanente, ma per poter vedere l’Epilogo, il Secret Ending e il Memory Archive bisognerà ovviamente possedere una connessione per poter scaricare i contenuti.

Manca davvero poco al rilascio di forse uno dei giochi più attesi di sempre, che ricordiamo essere il 29 Gennaio 2019 . Siete in fibrillazione? Restate con noi per ulteriori aggiornamenti