HOME » news

Kingdom Hearts 3: rivelata l’Update Release Schedule

Screenshot di Kingdom Hearts 3 che ritrae Sora, Pippo e Paperino all'interno del Mondo di Hercules


Gli account social ufficiali di Kingdom Hearts hanno appena rilasciato l’Update Release Schedule, ovvero la scaletta degli update riguardanti le prime patch successive al day-one di Kingdom Hearts 3. 

Queste saranno infatti una parte molto importante del rilascio dell’attesissimo titolo in quanto, come molti di voi sapranno, l’Epilogo ed il Secret Ending non sono stati inseriti all’interno del disco di gioco.

Square-Enix ha dovuto prendere questa drastica decisione per prender in contropiede eventuali leakers e ladri di copie anticipate (fattaccio che è comunque avvenuto a Dicembre) ed evitare così il diffondersi  degli spoiler più pesanti.

Ma andiamo per gradi e vediamo insieme gli aggiornamenti di Kingdom Hearts 3:

 

Screenshot di Kingdom Hearts 3 che ritrae Sora, Woody e Buzz di Toy Story in una boss fight

Martedì 29 Gennaio (data di uscita del gioco)

Verrà rilasciato l’Update 1.01, che correggerà diversi bug e problemi tecnici del gioco. In aggiunta sarà introdotto anche il Memory Archive, un’opzione extra del menù iniziale che consiste in un riassunto dei vari punti focali della trama di Kingdom Hearts nel corso dei numerosi capitoli della saga. Essenziale per rinfrescarsi la memoria o per i nuovi fan che si son fatti conquistare solo recentemente dal fascino della saga

 

Mercoledì 30 Gennaio

Verrà rilasciato l’Epilogo, ovvero le cutscenes finali di ogni Kingdom Hearts dopo la battaglia finale. Per vedere questo video è obbligatorio aver completato il gioco in una qualsiasi difficoltà o maniera. Gli impavidi e abilissimi giocatori che riusciranno a completare l’enorme titolo al day-one dovranno quindi attendere un giorno per visualizzare la fine di Kingdom Hearts 3 nella sua interezza. Da non confondersi con il finale di gioco o il Secret Ending.

 

Giovedì 31 Gennaio

Verrà rilasciato il tanto agognato Secret Ending, il classico filmato dopo i titoli di coda che in passato preannunciava l’arrivo di ulteriori capitoli della saga. Per sbloccarlo, i giocatori devono aver completato il gioco, aver visto l’Epilogo ed aver compiuto determinati obiettivi all’interno del gioco. Questi obiettivi e criteri varieranno a seconda della difficoltà di gioco scelta in partenza. Pane quotidiano per i veterani della serie.

 

Screenshot di Kingdom Hearts 3 che ritrae Sora intento in un attacco speciale nel mondo di Rapunzel

 

Square-Enix ribadisce che queste aggiunte e video sono dei contenuti scaricabili completamente gratuiti, tolti dal gioco originale esclusivamente per ragioni di sicurezza e protezione dai leak. Per capire la pericolosità della situazione basti pensare alla Guida ai Trofei ed Obiettivi, comparsa su reddit giusto ieri.

Il gioco originale permetterà a tutti i giocatori di vedere il finale di gioco anche senza una connessione internet permanente, ma per poter vedere l’Epilogo, il Secret Ending e il Memory Archive bisognerà ovviamente possedere una connessione per poter scaricare i contenuti.

Manca davvero poco al rilascio di forse uno dei giochi più attesi di sempre, che ricordiamo essere il 29 Gennaio 2019 . Siete in fibrillazione? Restate con noi per ulteriori aggiornamenti

 

Articolo a cura di Riccardo Liberati

Classe 1997, cresciuto immerso dai libri, cartoni e videogiochi, ho sempre desiderato e provato fin dalla tenera età a creare storie fantasiose che rendessero un po' più brillante la mia vita monotona.

Ho trascorso l'infanzia in solitaria, giocando a quanti più titoli possibili, spaziando dai vecchi J-RPG di Square Enix fino ai più violenti sparatutto su PC, non disdegnando nel frattempo RTS, platform e giochi di corse automobilistiche.

Alle superiori riesco finalmente ad aprirmi e a trovare dei compagni con i miei stessi gusti e sogni, e capisco che non amo tanto i videogiochi, quanto la cultura ed i messaggi dietro di essi, gli stessi che ho sempre trovato nei libri, film e qualsiasi altro tipo di medium artistico.

Inizio a lottare per questo concetto scrivendo all'impazzata ed accrescendo la mia cultura ancor di più, sia attraverso la scuola che attraverso gli incontri e le persone d'ogni giorno. Questo bel sogno finisce con l'arrivo all'università, periodo peggio di qualsiasi film horror che abbia mai visto e che mi costringe a mollare tutto e rifugiarmi nella mia Fortezza della Solitudine per tre anni, perdendo interesse e linfa vitale per qualsiasi cosa.

Nel frattempo ho lavorato in numerosi settori, dall'aiuto vendita al libraio al tutor privato, e nel 2018 inizio a scrivere per Player.it, il mio primo incarico ufficiale come giornalista videoludico e che mi ha formato moltissimo sia nell'ambito dei videogiochi che in quello della scrittura basilare.

Oggi ho ripreso a studiare grazie alla scelta repentina ed irrazionale di iscrivermi alla Scuola Holden di Torino, luogo da cui vi scrivo, abbandonando casa per la prima volta ed il luogo natale di ogni mio piccolo successo e grande fallimento. La mia speranza? Quella di poter riuscire a trovare una strada ben delineata, facendo quello che mi piace fare senza dovermi sottomettere a nessuno

destiny 3 potrebbe uscire nel 2020

Destiny 3 potrebbe essere rilasciato nel 2020

New Super Mario Bros U Recensione

New Super Mario Bros. U Deluxe | Recensione (Nintendo Switch)